28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, caso chiuso: Rabiot e Higuain tornano a Torino

Si chiude il tormentone relativo alla data del ritorno in Italia di Gonzalo Higuain e Adrien Rabiot, ultimi due stranieri della Juventus ancora in patria. Il Pipita dovrebbe riapprodare sotto la Mole nella giornata di venerdì, mentre l’ex Psg è atteso a Torino già domani. Ad attenderli ci sono 14 giorni di isolamento.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sembrava un vero e proprio caso è prossimo alla conclusione. Gonzalo Higuain e Adrien Rabiot si preparano a rientrare a Torino. Se l'argentino è atteso per venerdì, il francese dovrebbe riapprodare sotto la Mole nella giornata di domani. Smentite così le voci sulla sua volontà di non tornare in Italia per le bizze legate alla politica della Juventus sul taglio degli stipendi. Secondo quanto riportato dalla stampa transalpina infatti, l'ex Psg avrebbe seguito in maniera impeccabile il programma d'allenamento dei bianconeri. Ora, ad attendere lui e il Pipita ci sono due settimane di quarantena obbligatoria.

Juventus, Gonzalo Higuain tornerà a Torino venerdì

Gonzalo Higuain e Adrien Rabiot sono gli unici due stranieri che non hanno fatto ancora ritorno a Torino. Il Pipita ha giovato di qualche giorno in più di permanenza in Argentina per stare vicino a sua mamma Nancy, alle prese con una grave malattia. Nonostante le indiscrezioni sulle presunte volontà di non tornare alle Juventus, il club ha seguito a distanza la situazione, senza spedire comunicazioni ufficiali anche alla luce della mancata formalizzazione della ripresa degli allenamenti di gruppo, che dovrebbero ripartire il 18 maggio. L'argentino dovrebbe riapprodare in Italia nella giornata di venerdì, per iniziare così il suo percorso di 14 giorni di isolamento. In caso di ritorno in campo a giugno, si dovrà poi valutare la sua condizione fisica, nella speranza che sia ottimale e permetta a Higuain di essere utile alla causa.

Il caso Rabiot è chiuso, il francese torna a Torino mercoledì

Situazione simile anche per Adrien Rabiot, che però al contrario del Pipita non è rimasto in Francia finora per motivi familiari. Il calciatore ha approfittato dell'assenza di convocazioni ufficiali da parte della Juventus per allenarsi in terra transalpina, in maniera personalizzata. Il suo mancato ritorno ha fatto discutere e non sono mancate anche indiscrezioni, riportate da La Stampa, sulle sue presunte bizze sul taglio degli stipendi concordato dal club con tanto di volontà di fare "ostruzionismo" restando in Costa Azzurra e voci su un possibile addio. Le ultime notizie provenienti dalla Francia però smentiscono questa ipotesi, visto che Rabiot dovrebbe rientrare a Torino già domani. Il giocatore ex Psg ha già comunicato di aver seguito alla lettere il suo programma di allenamento e di essere pronto ai 14 giorni di quarantena obbligatoria.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views