194 CONDIVISIONI

Juve sconfitta dalla Lazio: solo Reggina, Mantova e Turris imbattute nel calcio italiano

Il 3-1 subito contro la Lazio ha fatto conoscere alla Juventus la prima amarezza stagionale in campionato. I bianconeri hanno lasciato il Liverpool come unica formazione tra le grandi d’Europa ad avere ancora immacolata la casella delle sconfitte. In Italia sono in tre le imbattute: Reggina (Serie C), Mantova e Turris (Serie D)
A cura di Alessio Pediglieri
194 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 15 giornate di campionato anche la Juventus ha dovuto ammainare la propria bandiera in vetta alla speciale classifica delle squadre ancora imbattute nei rispettivi campionati. Il capitombolo rumoroso dell'Olimpico (3-1 da parte di una Lazio, bella, cinica e spietata) ha aperto un nuovo capitolo non solo nella stagione bianconera. Perché se prima di sabato sera, la Juventus poteva vantarsi di essere insieme al Liverpool tra le grandi d'Europa a non aver ancora subito l'onta della sconfitta nel proprio campionato, ora ha lasciato i reds di Klopp solitari in vetta. E anche nel calcio italiano, la sconfitta di Roma ha ridotto a sole tre, il numero di squadre ancora imbattute dalla massima serie ai dilettanti.

Serie C, Reggina senza sconfitte

Si tratta di Reggina, che gioca in Serie C e Mantova e Turris, formazioni di Serie D. In serie C, la squadra calabrese ha confermato la propria imbattibilità nel girone C lasciando immacolata la casella delle sconfitte: 14 vittorie  e 4 pareggi per la formazione di Toscano, ora a +9 in classifica sul Monopoli e +10 su Bari, Potenza e Ternana. Un ruolino di marcia verso la promozione che vanta anche 10 vittorie consecutive dopo l'ultima casalinga contro la Viterbese.

Serie D, Mantova e Turris immacolate

In serie D sono ancora imbattute due formazioni. C'è il Mantova che dopo 15 turni di campionato vanta 10 vittorie e 5 pareggi, guidando senza indugio il girone D, con +6 punti sul Fiorenzuola, secondo. C'è anche la Turris, nel girone G con lo stesso ruolino di marcia (10 vittorie e 5 pari) che guida con +4 punti sull'Ostia Mare.

Solo il Liverpool è imbattuto in Europa

In Europa, Liverpool a parte con zero sconfitte e leadership in Premier con 46 punti (15 successi e 1 pari) tutte le attuali capoliste hanno conosciuto l'amarezza della sconfitta. Detto della Juventus, in Francia anche il Psg dei fenomeni vanta dei passi falsi in Ligue1, ben tre. Tanti quanti il Monchengladbach che guida al momento la Bundesliga ad una lunghezza dal Lipsia, mentre in Spagna le due capoliste Barcellona e Real Madrid – asserragliate a 34 punti – portano in dote con sè, rispettivamente, 3 e 1 sconfitta. Anche in Olanda, la capolista dell'Eredivisie ha perso un match: si tratta dell'Ajax, caduta in casa contro il Willem II il giorno prima della sconfitta della Juventus all'Olimpico

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views