140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve in allarme per Pogba: rischia un lungo stop fino a gennaio, anche i Mondiali in dubbio

Per Paul Pogba si appresta un lunghissimo stop: se dovesse venire confermata l’operazione resterebbe fermo fino a gennaio. Oltre la prima parte del campionato, anche i Mondiali sarebbero compromessi.
A cura di Alessio Pediglieri
140 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba potrebbe tornare a giocare solamente nel 2023 dopo l'ultimo infortunio che ne ha fermato la preparazione in piena estate. Per il francese uno stop che si allunga oltre le prime previsioni e che mette in ambasce la società bianconera che dovrà intervenire sul mercato per provvedere a trovare un altro sostituto in mediana, dover si sta cercando l'intesa per Paredes. Un problema non da poco anche per il centrocampista francese perché rischierebbe di saltare i Mondiali con la propria nazionale.

Il centrocampista francese dovrà decidere insieme allo staff medico della squadra che cosa fare e come operare davanti all'infortunio e capire se sul menisco rotto continuare la fase di conservazione con l'aspirazione oppure intervenire chirurgicamente, opzione che sembra quasi inevitabile. Nel primo caso la degenza è di circa uno-due mesi, nel secondo si parla di un fermo molto più lungo pari a tutta la prima parte della prossima stagione e che metterebbe a rischio il francese anche per la presenza con la propria nazionale ai Mondiali in Qatar.

Paul Pogba dal suo secondo ritorno alla Juventus ha giocato regolarmente la prima amichevole della tournée americana, prendendo in mano il centrocampo della Juventus ma nel giorno successivo a Los Angeles durante la seduta di allenamento si è fermato accusando un fastidio al ginocchio. In un primo momento l'allarme era rientrato sulle condizioni del francese, poi tutto è degenerato con la mortificante diagnosi della lesione del menisco laterale.

I tifosi bianconeri sono già preoccupati, dopotutto Pogba arriva da un paio di stagioni difficili al Manchester United dove, al lordo delle difficoltà e delle frizioni avute con il club inglese, ha giocato poco anche per diverse ricadute che ne hanno condizionato la continuità e le prestazioni in campo. Adesso, quest'ultimo problema assolutamente imprevisto: il menisco laterale, sottoposto a fortissime sollecitazioni che richiedono attenzione particolare nel percorso di guarigione, può condizionargli anche il ritorno in bianconero. Sarà decisiva dunque, la nuova consulenza ortopedica specialistica che si effettuerà nelle prossime ore.

La Juventus è tornata intanto sul mercato dove ha svolto un'indagine sempre più approfondita per avere dal PSG Leandro Paredes, il nome nuovo che è stato individuato dalla dirigenza bianconera per sostituire proprio Pogba in caso di prolungato stop. Il costo del cartellino dell’argentino è stiamto attorno ai 20 milioni di euro ma c'è anche l'opzione possibile di un prestito oneroso con riscatto per il prossimo anno.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views