109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, a fine luglio tournée in America: è una mini Superlega con Real e Barcellona

I bianconeri disputeranno il torneo che prende il nome di Soccer Champions Tour tra Las Vegas, Dallas e Los Angeles. A completare la lista dei partecipanti ci sono anche i messicani del Chivas Deportivo Guadalajara.
A cura di Maurizio De Santis
109 CONDIVISIONI
Dusan Vlahovic, l'attaccante serbo è tra i più attesi della Juventus nella prossima stagione. Farà le prove generali nella Soccer Champions Cup in America.
Dusan Vlahovic, l'attaccante serbo è tra i più attesi della Juventus nella prossima stagione. Farà le prove generali nella Soccer Champions Cup in America.

Una piccola Superlega in America. Juventus, Real Madrid e Barcellona la giocheranno a fine luglio ma non è uno scissione né un tentativo ulteriore di creare un campionato alternativo. Quello naufragò nel giro di un paio di giorni e determinò uno scontro durissimo con la Uefa. Al punto che poche settimane fa il presidente della Uefa, Ceferin, affondò di nuovo il colpo verso le tre società che sognavano un trofeo elitario, capace di convogliare abbastanza soldi dagli sponsor per risolvere (anche) la crisi di liquidità sviluppatasi in seguito alla pandemia. "L'annuncio di quel progetto è stato un atto di incredibile arroganza da parte loro", le parole pronunciate di recente dal numero uno della Federazione chiariscono come la ferita si ancora aperta.

Il quadrangolare in programma negli States è tutt'altro. Non è una rivoluzione. Si tratta d'altro, d'una tournée che i bianconeri disputeranno tra Las Vegas, Dallas e Los Angeles e prende il nome di Soccer Champions Tour (il torneo, sia pure a formula ridotta, della International Champions Cup). A completare la lista dei partecipanti ci sono anche i messicani del Chivas Deportivo Guadalajara che faranno da sparring partner ai club a meno di un mese dall'inizio della stagione ufficiale che prenderà il via a metà agosto in previsione dei Mondiali.

"Juve on the road", scrive il club bianconero nel presentare il tour dall'altra parte del mondo. Osservato speciale sarà (anche) Giorgio Chiellini che proprio negli States è destinato a spendere scampoli di carriera prima di appendere le scarpette al chiodo. Il format del Soccer Champions Tour vedrà la formazione di Allegri impegnata su 3 campi differenti. Il calendario della manifestazione fissa l'esordio ufficiale venerdì 22 luglio nell'Allegiant Stadium di Las Vegas: nella Città che non dorme mai la Juve avrà dinanzi a sé i messicani del Chivas. Quattro giorni dopo, il 26 luglio, gara nel Cotton Bowl Stadium di Dallas con il Barcellona. Il 30 luglio chiusura al Rose Bowl Stadium di Los Angeles con il Real Madrid.

Una volta conclusa la mini Superlega, il pre-campionato dei bianconeri si arricchirà di un altro incontro di alto livello (l'amichevole con l'Atletico Madrid) prima del tradizionale appuntamento con l'Under 23.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views