23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

John Elkann : “La Juventus ha posizione di forza in Europa”

John Elkann in una lettera indirizzata agli azionisti Exor, holding di investimento controllata dalla famiglia Agnelli che ha tra i suoi investimenti anche la Juventus ha parlato anche delle prospettive della Vecchia Signora: “Crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile e inizia la prossima fase del suo percorso di sviluppo in una posizione di forza nel calcio europeo”.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

In una lettera indirizzata agli azionisti Exor, holding di investimento controllata dalla famiglia Agnelli che ha tra i suoi investimenti anche la Juventus, il presidente John Elkann ha parlato anche delle prospettive della Vecchia Signora. Il cugino del patron bianconero ha speso parole di grande fiducia: "Crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile e inizia la prossima fase del suo percorso di sviluppo in una posizione di forza nel calcio europeo".

Elkann e il futuro roseo della Juventus

"Crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile, in un settore dove la straordinaria crescita dei ricavi degli ultimi dieci anni non si è tradotta in sufficiente redditività. La Juventus inizia inoltre la prossima fase del suo percorso di sviluppo con una posizione di forza nel panorama del calcio europeo". Queste le parole di John Elkann, presidente della Exor in una lettera agli azionisti. Il patron della Holding ha parlato in termini molto ottimistici dunque del futuro del club bianconero.

La soddisfazione di Elkann per i risultati della Juventus

Nello specifico Elkann ha parlato dei risultati ottenuti sul campo dalla Juventus: "Ha  rafforzato la sua posizione di leader nel calcio italiano, vincendo il Campionato per l'ottava volta consecutiva, mentre la Juventus Women ha vinto il suo secondo scudetto e la Coppia Italia per la prima volta. Occupa il quinto posto nel ranking ufficiale della Uefa ed è l'unica squadra italiana sempre  presente nella Top 10 negli ultimi cinque anni. La Juventus continuerà a collaborare con altre squadre e istituzioni sotto la leadership  forte del suo Presidente, Andrea Agnelli, che presiede anche la  European Club Association per garantire un futuro sostenibile allo  sport più amato del mondo".

I dati relativi ai conti della Juventus

Entrando nel dettagli anche dei ricavi: "Sono aumentati a 621 milioni di euro  (nel 2018 erano 505 milioni, +23%) e la strategia di diversificazione  è continuata con l'apertura del J-Hotel (la prima struttura  alberghiera in Italia costruita con la collaborazione di un club di calcio) e l'apertura di una filiale a Hong Kong, con l'obiettivo di  aumentare la propria presenza nel mercato asiatico .Il club,  attualmente, ha 420 milioni di tifosi in tutto il mondo, dato  rafforzato dall'audience digitale, con 41 milioni di fan su Facebook,  38 milioni su Instagram e 11 milioni su Twitter, 2,6 milioni su  YouTube e 2,6 milioni su SinaWeibo".

L'aumento di capitale della Juventus

Il manager ha parlato anche dell'aumento di capitale di 300 milioni di euro, spiegando: "Abbiamo investito nella Juventus, sottoscrivendo  la nostra intera quota, pari a 191 milioni di euro (63,8% del capitale azionario), dell'intero aumento di capitale di 300 milioni di euro.  Quest'anno il Club ha emesso un bond del valore di 175 milioni di  euro, diventando la prima società calcistica a emettere un unsecured senior bond. Grazie al suo bilancio così rafforzato, crediamo che la  Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views