10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jeremie Boga al Napoli, a che punto è la trattativa di mercato con il Sassuolo

L’esterno offensivo che oggi è nel Sassuolo è ritornato ad essere un obiettivo sensibile per il mercato di gennaio del Napoli. Arrivato in A nel 2018, comprato a 3,5 milioni oggi ne vale il doppio. Nel 4-3-3 di Gattuso può fare il vice Mertens. Proposta di 5 anni a 1,5 milioni, ma resterebbe al Sassuolo fino a fine stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale riserverà come sempre diverse sorprese. Non solo perché avverrà l'oramai classico scambio tra società di giocatori nel tentativo di mescolare le carte e rinforzarsi a discapito di altri, ma  perché qualcuno punterà anche forte su chi al momento è semplicemente una scommessa e che potrebbe rivelarsi un ‘crack' a lungo termine. Dunque, attenzione ai profili giovani, in ascesa e – fino ad oggi – lasciati in secondo piano. Anche i top club di A proveranno a guardarsi attorno, al di là dei nomi da botteghino e tra questi ci sarà sicuramente il Napoli di Gattuso alla ricerca di nuove soluzioni per il suo 4-3-3.

E' notizia di queste ore che proprio il Napoli abbia alzato il pressing per concludere la trattativa entro la fine della sessione invernale con Jeremie Boga. L’esterno offensivo del Sassuolo è la prima scelta per l'estate ma è nelle prossime settimane che si proverà a stringersi la mano, pattuire tempi, modi e soldi per poi non avere spiacevoli sorprese cammin facendo.

La proposta del Napoli

Il club di De Laurentiis avrebbe anche la proposta giusta, la classica da non poter rifiutare per chi ambisce al salto di qualità e alle grandi platee: un contratto da 5 anni a 1,5 milioni di euro, oltre ovviamente ai bonus (netti) a stagione. Proprio nelle scorse ore l'agente ha dichiarato di gradire la destinazione partenopea aprendo ad un dialogo che coinvolgerà per forza anche la società neroverde.

Chi è Boga, talento Chelsea ‘prestato' all'Europa

Per chi conosce il panorama internazionale, il nome di Jeremie Boga non è del tutto nuovo: classe 1997, è cresciuto  tra le fila del Chelsea che lo ha portato in giro per l'Europa (Rennes, Granada, Birmingham) prima di approdare nel club di Mapei. Un giocatore duttile, cui piace la via del gol e che può giocare sia come seconda punta che come trequartista che nel Sassuolo è alla sua seconda stagione, quella della conferma (con la prima conclusasi con 25 presenze, 2 gol e 1 assist).

Da 3 a 6 milioni, in una stagione

Pagato circa 3.5 milioni di euro, Boga vale già molto di più: De Zerbi lo ha inserito in rosa, poi nell'undici titolare sempre con maggior convinzione fino a farne un punto di riferimento anche per i compagni fino all'interesse attuale del Napoli che è pronto anche a investire fino a 6 milioni di euro per lasciarlo maturare fino a fine stagione in neroverde e assicurarselo per l'estate 2020.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views