0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei di calcio femminile 2022

Italia-Islanda femminile agli Europei 2022, dove vederla in TV e streaming sulla Rai: formazioni ufficiali

L’Italia femminile deve battere l’Islanda per centrare la qualificazione ai quarti dell’europeo di calcio. La partita si gioca alle ore 18. La sfida, valida per la seconda giornata del girone D, si gioca allo stadio di Manchester e si vede in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming su Rai Play.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la disfatta contro la Francia, l'Italia femminile di Milena Bertolini cerca il riscatto nella sfida contro l'Islanda nella seconda partita degli Europei 2022. La partita Italia-Islanda femminile è in programma giovedì 14 luglio 2022, al Manchester City Academy Stadium con calcio d'inizio alle ore 18:00. Diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Gli abbonati potranno vedere la partita anche sui canali Sky e su NowTV e SkyGo.

Le azzurre di Milena Bertolini giocano un match che potrebbe già essere determinante ai fini della qualificazione ai quarti di finale e che potrebbe determinare – in caso di sconfitta – l'eliminazione dal campionato europeo già ai gironi. Le azzurre sono reduci dal pesante 5-1 contro la Francia che le ha costrette all'ultimo posto nella classifica del gruppo D e devono necessariamente vincere per poi giocarsi la qualificazione nel prossimo match contro il Belgio (impegnato questa sera contro la Francia). Le islandesi, invece, hanno pareggiato contro il Belgio 1-1 nella prima giornata. "Contro l'Islanda mi aspetto la vera Italia" ha dichiarato la CT Milena Bertolini.

Le formazioni ufficiali di Italia-Islanda femminile. Il commissario tecnico opera parecchi cambi rispetto  all'undici iniziale visto contro la Francia considerando l'ottimo impatto di Piemonte contro le transalpine e la buona verve di Rosucci e Simonetti in mezzo al campo. Restano fuori Girelli e Bonansea.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Simonetti, Rosucci, Caruso; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.

ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Þorvaldsdóttir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.

  • Partita: Italia-Islanda
  • Quando si gioca: giovedì 14 luglio 2022
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: Rai, Sky
  • Diretta streaming: RaiPlay, Sky-Go, NOW
  • Competizione: Europei femminili 2022

Europei femminili, Italia-Islanda in diretta TV sulla Rai, dove vederla in chiaro e in streaming

La Nazionale italiana giocherà il suo secondo match nella fase finale degli Europei 2022 contro l'Islanda e la partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e a pagamento da Sky. Sulla televisione pubblica il match si potrà seguire su RaiUno, dove ci sarà la affidata a Tiziana Alla e il commento tecnico sarà dell'ex calciatrice e selezionatrice Carolina Morace. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251).

La partita delle Azzurre si potrà vedere anche in streaming gratuitamente su RaiPlay mentre si potrà seguire a pagamento con Sky-Go, per gli abbonati Sky; e NOW, piattaforma che permette di comprare anche un singolo evento.

A che ora si gioca Italia-Islanda agli Europei femminili 2022

La gara tra Italia e Islanda si giocherà giovedì 14 luglio con fischio d'inizio alle ore 18.00 al "Manchester City Academy Stadium" di Manchester.

Le formazioni ufficiali della partita Italia-Islanda: le scelte di Bertolini

Ecco le formazioni ufficiali della sfida tra l'Italia e l'Islanda, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo femminile di calcio:

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Simonetti, Rosucci, Caruso; Piemonte, Giacinti. Ct Bertolini.

ISLANDA (4-3-3): Sigurdardottir; Atladottir, Arnardottir, Gisladottir; Jonsdottir, Brynjarsdottir, Gunnarsdottir; Vilhjalmsdottir, Þorvaldsdóttir, Jonsdottir. Ct Halldorsson.

0 CONDIVISIONI
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views