77 CONDIVISIONI
Europei di calcio femminile 2022

Italia-Francia femminile agli Europei, dove vederla in TV e streaming

L’Italia femminile sfida la Francia nella partita d’esordio degli Europei 2022 in Inghilterra. La partita, valida per la prima giornata del girone D, si gioca alle ore 21:00 allo stadio di Rotherham. Diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming su Rai Play. Ecco le formazioni ufficiali.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Meno di un'ora al debutto dell'Italia femminile che sfida la Francia nella gara d'esordio degli Europei di calcio femminile 2022. La Nazionale della CT Milena Bertolini scenderà in campo al New York Stadium di Rotherham: la partita – valida per la prima giornata del gruppo D – è in programma alle ore 21:00 e si vede in diretta TV in chiaro sulla Rai e in live streaming su Rai Play. Non ci sarà Valentina Cernoia, positiva al Covid.

Le formazioni ufficiali di Francia-Italia femminile:

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Perisset, Tounkara, Renard, Karchaoui; Bilbault, Geyoro, Toletti; Cascarino, Katoto, Diani

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Galli; Bergamaschi, Girelli, Bonansea.

La formazione azzurra in campo con il 4-3-3. A indossare la fascia da capitano sarà il difensore della Juventus, Sara Gama. A guidare l'attacco la bomber Girelli nel tridente con Bergamaschi e Bonansea.

Le azzurre – per la prima volta da professioniste – affrontano una delle squadre più quotate dai bookmakers per la vittoria finale ma la formazione italiana vuole continuare a stupire così come accade al Mondiale del 2019, quando le ragazze di Bertolini raggiunsero i quarti di finale. Italia in un girone di ferro: nel gruppo D insieme alla Francia anche con Belgio e Islanda – quest'ultima avversaria dell'Italia nella prossima partita.

"Non mi piace fare pronostici – ha dichiarato Sara Gama alla vigilia – ma dobbiamo dare il massimo". Anche Milena Bertolini chiede concentrazione: "Le ragazze sono cariche. Affrontiamo la Francia con attenzione e ordine tattico"

  • Partita: Italia-Francia
  • Quando si gioca: domenica 10 luglio 2022
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Rai, Sky,
  • Diretta streaming: RaiPlay, Sky-Go, NOW
  • Competizione: Europei femminili 2022

Italia-Francia femminile in diretta TV sulla Rai, dove vederla in chiaro e in streaming

La Nazionale italiana di calcio femminile farà il proprio esordio a Rotherham nella fase finale degli Europei 2022 contro la Francia e la partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e a pagamento da Sky Sport. Sulla televisione pubblica il match si potrà seguire su RaiUno con telecronaca di Tiziana Alla e commento tecnico di Carolina Morace. Per quanto riguarda Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251). La telecronaca sarà di Andrea Marinozzi con il commento di Betty Bavagnoli.

Sarà possibile vedere il match anche streaming gratuitamente su RaiPlay e a pagamento con Sky-Go, per gli abbonati Sky; e NOW, piattaforma che permette di comprare anche un singolo evento.

A che ora si gioca Italia-Francia agli Europei femminili 2022

La gara tra Italia e Francia si giocherà domenica 10 luglio con fischio d'inizio alle ore 21.00 al New York Stadium di Rotherham.

Le formazioni della partita d'esordio

Ecco le probabili formazioni della sfida tra l'Italia e la Francia valida per la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo femminile di calcio:

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Perisset, Tounkara, Renard, Karchaoui; Bilbault, Geyoro, Toletti; Cascarino, Katoto, Diani

Italia (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Galli; Bergamaschi, Girelli, Bonansea.

77 CONDIVISIONI
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views