35 CONDIVISIONI
Europei di calcio femminile 2022

Italia-Belgio femminile in TV, dove vedere la partita degli Europei in diretta e streaming: azzurre a caccia dei quarti

Italia-Belgio è il match che decide la qualificazione ai quarti delle azzurre di Milena Bertolini agli Europei 2022 di calcio femminile. La vittoria potrebbe non bastare. La partita si gioca alle ore 21 allo stadio di Manchester e si vede in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming su Rai Play.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi la partita decisiva per l'Italia femminile di Milena Bertolini: le azzurre scenderanno in campo oggi lunedì 18 luglio 2022 contro il Belgio per l'ultima partita del girone D degli Europei 2022. Per le azzurre un solo risultato utile per la sperare nella qualificazione ai quarti: la vittoria. Dopo la disfatta contro la Francia e il pareggio con l'Islanda, ora le Azzurre affronteranno il Belgio al "Manchester City Academy Stadium" di Manchester alle ore 21 con diretta TV in chiaro su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Gli abbonati potranno vedere la partita anche sui canali Sky e su NowTV e SkyGo.

Le Azzurre possono ancora qualificarsi ai quarti di finale dell'europeo di calcio femminile ma non solo dovranno assolutamente vincere contro il Belgio ma devono sperare che l'Islanda non vinca contro la Francia – già qualificata ai quarti di finale. La classifica del Girone D vede la Francia prima a 6 punti seguita dall'Islanda con 2 punti ed infine Italia e Belgio ad 1 punto. "Dobbiamo pensare a noi stesse – ha dichiarato Milena Bertolini – poi vedremo il risultato dall'altra parte. Ho visto grande voglia di rivalsa nelle ragazze". In caso di passaggio del turno, le azzurre di Milena Bertolini affronteranno la Svezia, vincitrice del gruppo C.

Le probabili formazioni di Italia-Belgio femminile: la CT dovrebbe operare di nuovo delle modifiche sull'undici iniziale con il ritorno dal 1′ di Girelli e Bonansea. In dubbio la presenza di capitan Sara Gama, che potrebbe partire dalla panchina. Si potrebbe ipotizzare un 4-4-2 equilibrato ma votato all'attacco con Giacinti davanti insieme alla numero 10 e una mediana composta da Rosucci e Simonetti al centro con Bergamaschi e Bonansea sulle corsie laterali.

  • Partita: Italia-Belgio femminile
  • Quando si gioca: lunedì 14 luglio 2022
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Rai, Sky
  • Diretta streaming: RaiPlay, Sky-Go, NOW
  • Competizione: Europei femminili 2022

Europei femminili, Italia-Belgio in diretta TV sulla Rai: dove vederla in chiaro e in streaming

La Nazionale italiana giocherà il suo terzo match nella fase finale degli Europei 2022 contro il Belgio e la partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e a pagamento da Sky. Sulla televisione pubblica la sfida si potrà seguire su RaiUno, dove ci sarà la cronaca è affidata a Tiziana Alla e il commento tecnico sarà dell'ex calciatrice e selezionatrice Carolina Morace. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251).

La partita delle Azzurre si potrà vedere anche in streaming gratuitamente su RaiPlay mentre si potrà seguire a pagamento con Sky-Go, per gli abbonati Sky; e NOW, piattaforma che permette di comprare anche un singolo evento.

A che ora si gioca Italia-Belgio agli Europei femminili 2022

La gara tra Italia-Belgio si giocherà lunedì 18 luglio con fischio d'inizio alle ore 21.00 al "Manchester City Academy Stadium" di Manchester.

Le probabili formazioni della partita Italia-Belgio femminile

Ecco le probabili formazioni delle nazionali di Italia e Belgio in vista dell'ultimo impegno del gruppo D:

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti, Bonansea; Girelli, Giacinti. Ct Bertolini.

BELGIO (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaervermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. Ct Serneels.

35 CONDIVISIONI
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views