1.701 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irriconoscibile Inter, brutto stop a San Siro: l’Empoli fa festa con il gol di Baldanzi

I nerazzurri non entrano mai seriamente in partita e chiudono il primo tempo in 10 per l’espulsione di Skriniar al 40′. Poi nella ripresa, l’Empoli si prende l’intera posta: Baldanzi fa il fenomeno, entra e segna il gol che mette k.o. l’Inter in un San siro ammutolito.
A cura di Alessio Pediglieri
1.701 CONDIVISIONI
Immagine

Serata da dimenticare per i nerazzurri che non entrano mai in partita se non negli ultimi 15 minuti di gioco quando si giocano il tutto per tutto in inferiorità numerica (con Skriniar espulso) e con 3 punte in campo. Ma è l'Empoli a festeggiare un successo importantissimo grazie al suo gioiellino Tommaso Baldanzi che entra nella ripresa e risolve il match.

Serata di gran galà a San Siro con la Supercoppa Italiana presentata al proprio pubblico poco prima della sfida all'Empoli e popolo nerazzurro in visibilio per il trofeo strappato al Milan. Poi, la gara di campionato che vorrebbe i giocatori di Inzaghi subito sugli scudi per far proprio il match. Ma non è così perché nel primo tempo accade di tutto tranne di vedere un'Inter propositiva con l'Empoli che riesce a tratti a fare la partita mettendo in difficoltà la difesa nerazzurra.

Immagine

Imballati e forse un po' distratti da quanto accaduto nel mezzo della scorsa settimana  i nerazzurri partono male e contratti subendo le ripartenze e la freschezza atletica dei toscani che si fanno più pericolosi in area. Così la difesa interista deve fare gli straordinari e a rimetterci la testa è il povero Caputo che viene colpito da una tacchettata che lo costringerà a giocare con un vistoso turbante. Ma ciò che preoccupa più è l'indolenza dei padroni di casa che non pungono mai in avanti con Lautaro e Correa.

Poi, tutto si complica maledettamente quando poco prima dell'intervallo arriva la doccia gelata da parte dell'arbitro Rapuano che estrae il secondo giallo per Skriniar che deve abbandonare il campo. Il difensore e capitano nerazzurro protesta ma in entrambi i casi la scelta del direttore di gara appare corretta, soprattutto in occasione del secondo cartellino giallo per condotta imprudente (ancora sul povero Caputo).

Skriniar esce dal campo, espulso
Skriniar esce dal campo, espulso

La ripresa inizia con ritmi bassi e un Bellanova nell'Inter al posto di Correa per riequilibrare la squadra in 10 ma è ancora l'Empoli a essere più pericoloso nelle prime battute del secondo tempo. I nerazzurri soffrono e faticano nell'entrare realmente in partita subendo i toscani che scappano appena possono in contropiede impegnando spesso e volentieri Onana. Finché la rete dell'Empoli arriva puntuale grazie alla rete di Tommaso Baldanzi che, appena entrato, nella prima occasione utile brucia tutti e infila la difesa interista al 65′.

Inzaghi prova a mischiare le carte, inserendo Dzeko a fianco di Lautaro e Gosens per nuova linfa sulla fascia. Poi dentro anche Lukaku per il tutto per tutto in 10 e con tre punte di ruolo. Una spinta che frutta una traversa su corner ma nulla più: a San Siro festeggia l'Empoli, l'Inter esce a testa bassa e ancora una volta ridimensionata.

1.701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views