2.178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi smorza le polemiche sul derby e designazione Inter-Roma: “Arbitri italiani tra i migliori”

Simone Inzaghi presenta Inter-Roma in conferenza stampa: l’allenatore nerazzurro smorza le polemiche arbitrali sul derby di Coppa Italia e la designazione di Sozza.
A cura di Vito Lamorte
2.178 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ospiterà la Roma in uno degli anticipi più interessanti del 34° turno della Serie A 2021-2022. I nerazzurri vengono da due vittorie convincenti sullo Spezia in campionato e nel derby di Coppa Italia, che ha permesso alla Beneamata di raggiungere la finale dopo undici anni. Simone Inzaghi e la sua squadra, però, sono già concentrati per a sfida con la Roma e nella conferenza stampa della vigilia il tecnico nerazzurro presenta così il match: "Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, è in un ottimo momento. È allenata da un grande allenatore, conosciamo tutti il suo percorso anche qui all'Inter. Sta facendo molto bene, dobbiamo affrontarla con grandissima attenzione"

In merito alla formazione che dovrebbe schierare contro i giallorossi afferma: "Come si fa a lasciare fuori Correa? Ha fatto un'ottima partita nel derby. Abbiamo ancora un allenamento, domattina piccola sgambata e valuterò lo stato di ogni giocatore. Ad oggi sono tutti disponibili tranne Vidal, che ha avuto una brutta distorsione".

A chi gli chiede che passaggio è Inter-Roma verso lo Scudetto risponde così: "Ma io penso che la partita col Milan c'abbia dato tantissima convinzione. Abbiamo fatto ottima gara, faremo un'altra finale. E' stata molto importante per le nostre convinzioni, che non si erano mai perse".

Immagine

Nei prossimi 8 giorni l'Inter affronterà la Roma, il Bologna e poi l'Udinese: "È una settimana importantissima con 3 impegni ravvicinati. Bisognerà essere molto lucidi per preparare tutte queste partite. Ci siamo già passati. Arriveremo a 52 o 53 partite, è un numero altissimo. Ci aspettano 6 finali da qui alla fine".

Dopo Juventus-Inter Allegri ha detto che si trattava del match che aveva deciso il campionato ma per Simone Inzaghi non è così: "No, è stata partita importante. Questi ragazzi stanno facendo ottimo lavoro dall'8 luglio. Sono seri e concentrati sempre. Abbiamo alzato aspettative e obiettivi iniziali. Questo ci deve dare una marcia in più".

Infine, una battuta anche sulle polemiche arbitrali che hanno fatto da contorno prima alla vittoria del derby e poi alla designazione di Sozza per Inter-Roma: "Penso solo alla finale che abbiamo raggiunto. La nostra è una delle classi arbitrali migliori d'Europa, poi certo tutti possono sbagliare. Nell'arco di un campionato penso che episodi contro e a favore si pareggino".

2.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views