8.480 CONDIVISIONI

Inzaghi ha visto un altro Inter-Bayern: “Non ricordo parate importanti di Onana”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dopo la netta sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco è apparso smemorato in diretta TV: Onana è il migliore tra i nerazzurri, ma per lui non ha fatto parate decisive.
A cura di Michele Mazzeo
8.480 CONDIVISIONI
Immagine

Debutto in Champions League per l'Inter che viene sconfitta a San Siro da uno straripante Bayern Monaco con un netto 2-0 che, per quello che si è visto in campo va stretto ai tedeschi che, giocando su ritmi nettamente superiori in termini di intensità, hanno controllato il match dominando per lunghi tratti. Oltre le due reti realizzate (di Sané il primo gol che ha poi propiziato anche il raddoppio costringendo D'Ambrosio a spedire il pallone all'interno della sua porta), infatti sono state tantissime le occasioni da rete create dalla formazione tedesca che solo per scarsa mira dei suoi attaccanti e per le parate di un ottimo Onana (all'esordio in nerazzurro) non si sono tramutate in gol.

Non sembra però essere dello stesso parere l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi che analizzando il match ai microfoni di Sky Sport ha bacchettato i suoi per i primi 20 minuti e per la prima rete subita (per il quale sembra esserci una corresponsabilità tra D'Ambrosio e Dumfries che si sono fatti sfuggire Sané sul lancio di Kimmich), mentre è apparso quasi soddisfatto di quanto fatto dai suoi uomini dopo lo svantaggio:

"I primi 20 minuti eravamo troppo contratti. Abbiamo trovato una squadra straordinaria, intensa. Sicuramente una delle più forti d'Europa. Sul primo gol dovevamo far meglio, poi siamo migliorati – ha infatti detto il tecnico nerazzurro dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco –. Abbiamo creato tante situazioni sbagliando l'ultimo passaggio. Sul primo gol dovevamo far meglio. Dovevamo coprire la palla di Kimmich, poi Sane fa un grandissimo gol. Ma noi dovevamo sicuramente fare meglio. Contro squadre così – ha poi proseguito – devi essere perfetto e in quell'occasione non lo siamo stati".

Immagine

Quando poi gli viene fatto notare che in realtà il Bayern Monaco ha creato molto di più dell'Inter andando più volte vicino al gol, Simone Inzaghi ribadisce il concetto espresso in precedenza sottolineando (erroneamente) come il suo portiere (che invece proprio per le sue importanti parate è stato il migliore in campo tra i suoi) non abbia dovuto fare grandi interventi durante il match:

Immagine

"Stasera non ricordo grandissime parate di Onana pur giocando contro gente come Sané, Coman e Mané ma dovevamo fare meglio sul primo gol perché stiamo facendo troppo errori, nel derby per esempio abbiamo regalato due gol" è stato infatti il commento di Simone Inzaghi che era evidentemente distratto tutte le 9 volte in cui il suo estremo difensore è dovuto intervenire per far sì che il risultato non prendesse proporzioni più mortificanti per la sua squadra.

8.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views