84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi fa la conta per la Supercoppa contro il Milan: due assenti certi (e il cruccio Lukaku)

La vittoria contro il Verona lascia l’Inter a -10 dal Napoli, Inzaghi per adesso pensa alla Supercoppa di mercoledì prossimo contro il Milan. Il belga resta un nervo scoperto: “Un’infiammazione non gli permette di lavorare al meglio”.
A cura di Maurizio De Santis
84 CONDIVISIONI
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, commenta la sfida col Verona in campionato.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, commenta la sfida col Verona in campionato.

Brozovic e Handanovic non ci saranno, Lukaku resta da valutare. A margine della vittoria in campionato contro il Verona, Simone Inzaghi mette subito le carte in tavola e chiarisce quale Inter si avvicina alla finale di Supercoppa italiana contro il Milan (mercoledì 18 gennaio).

L'attaccante belga resta un cruccio per i nerazzurri e, alla luce delle parole del tecnico, sembra difficile vederlo in campo contro i rossoneri: "Vediamo come risponderà sul campo dopo questo problema che lo infastidisce, un'infiammazione che non gli permette di lavorare al meglio… lo valutiamo giorno per giorno". A quattro giorni di distanza dalla super sfida le speranze di averlo sicuramente a disposizione sono davvero poche.

Come sta la squadra? Inzaghi si mostra fiducioso nonostante le tre partite ravvicinate e quella col Parma (protrattasi fino ai supplementari) che ha prosciugato energie ulteriori.

Immagine

"Calhanoglu e Barella erano in dubbio fino alla vigilia, fortunatamente Mkhitaryan, Gagliardini e Asllani hanno risposto molto bene. La cosa che mi conforta è che siamo stati bravi a restare lucidi dopo lo sforzo in settimana. Adesso è fondamentale riposare. Per questo avendo giocato di sera abbiamo deciso di dormire ad Appiano, allenarci domenica mattina ed arrivare in tarda serata a Ryad".

Il successo a San Siro è un buon viatico per la Supercoppa. In classifica l'Inter ha agganciato la Juventus ed è a -1 dal Milan ma il gap dal Napoli resta abissale: 10 punti sono tanti… la vittoria subito dopo la pausa aveva riacceso una speranza di rimonta.

"Veniamo giudicati in base a quello che ha fatto il Napoli – ha ammesso ancora Inzaghi in conferenza -. L'Inter ha vinto 8 delle ultime 10 partite. In un anno e mezzo, nonostante le difficoltà che ci sono capitate, stiamo facendo molto bene… Guardare la classifica non aiuta. Non dobbiamo fare tabelle, speriamo di avere tutti i giocatori a disposizione per fare più rotazioni possibili".

Immagine

Ultima riflessione dedicata ad alcuni episodi arbitrali che hanno fatto discutere anche contro il Verona. Sono tre e hanno alimentato proteste. In due di essi figura il calciatore Hien: nel primo caso, già ammonito, gli viene risparmiato un giallo (e di conseguenza l'espulsione) per una trattenuta vistosa ai danni di Dzeko; nel secondo si rende protagonista di un tocco di braccio che porta l'Inter a reclamare un rigore. Infine c'è il gol annullato a Lautaro (quello del raddoppio) per una strattonata ai danni di Dawidowicz.

Laconica la replica di Inzaghi: "Dopo quello che è successo a Monza, mi sono ripromesso di non non parlare degli arbitri. Ma mi riservo di rivedere tutti gli episodi in un altro momento…".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views