71 CONDIVISIONI

Invade il campo per picchiare il portiere, devono bloccarlo in 14: caos nella Champions africana

Nella sfida di Champions africana tra i campioni in carica del Wydad Casablanca e l’Atletico Petroleos Luanda bruttissimo episodio con il portiere della formazione ospite aggredito da un invasore. Hugo Marques non è rimasto a guardare e ha reagito.
A cura di Marco Beltrami
71 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati solo pochi giorni dall'aggressione al portiere Dmitrovic nel match di Europa League tra PSV e Siviglia e il calcio purtroppo deve fare i conti con un altro episodio di violenza, molto simile. Anche questo è andato in scena in un match valido per una competizione internazionale, ovvero la Champions League africana, e ha fatto il giro del mondo. Protagonista un altro estremo difensore che è stato costretto ad usare le maniere forti dopo un'invasione di campo.

Il match in questione è quello tra i detentori del titolo del Wydad Casablanca e la formazione angolana dell'Atletico Petroleos Luanda valido per la 4a giornata del gruppo A del massimo trofeo continentale. La squadra marocchina era in vantaggio in trasferta per 2-0, risultato che le ha permesso poi di blindare così il suo primato nel girone con 9 punti, 5 di vantaggio sugli avversari, quando ecco il bruttissimo fuori programma che ha scosso tutti i presenti.

Mentre il Wydad imbastiva un'azione offensiva nel finale, un uomo è riuscito a dribblare i controlli e dagli spalti è riuscito ad entrare sul terreno di gioco. L'invasore si è indirizzato verso l'area dell'Atletico Petroleos avvicinandosi minacciosamente al portiere Hugo Marques. Dopo avergli urlato qualcosa, il tifoso ha sferrato un cazzotto all'estremo difensore, spintonandolo. A quel punto Marques non è rimasto a guardare e ha risposto nella stessa maniera, con uno scambio di colpi durissimi.

Mentre l'arbitro fermava il gioco, finalmente gli steward sono riusciti ad intervenire accorrendo in massa sul campo. A fatica e con l'aiuto anche dei giocatori del Wydad sono riusciti a dividere i due, e l'invasore scatenato è stato trasportato via. Basti pensare che per riuscire a immobilizzare l'uomo è stato necessario l'intervento di 14 persone. Il portiere dal canto suo è stato subito accerchiato dai compagni che hanno provato a consolarlo e capire le sue condizioni. Dopo le cure del suo staff medico, con grande spirito di sacrificio è rimasto comunque in campo per concludere la partita. L'invasore sarà processato per direttissima proprio nelle prossime ore.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views