43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Intervento killer di Gabriel Paulista, ma c’è chi lo giustifica: “Vinicius è un provocatore”

Durante la partita tra Real Madrid e Valencia c’è stato un fallo davvero bruttissimo da parte di Gabriel Paulista ai danni di Vinicius. Rosso diretto e polemiche a non finire, ma c’è stato chi ha difeso il difensore brasiliano.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Real Madrid-Valencia è finita 2-0 per i blancos. La partita era molto attesa, per vedere se ci sarebbe stato un riavvicinamento tra Ancelotti e Gattuso, ma il tecnico calabrese è andato via lunedì e in panchina si è seduto Voro, un uomo della società sempre pronto ad aiutare la causa valenciana. Partita senza storia e tre punti per i campioni d'Europa, che comunque restano dietro al Barcellona (avanti di cinque lunghezze). Ma in questo incontro c'è stato un intervento criminale ai danni di Vinicius, che da ore sta facendo parlare tanto in Spagna, ma non solo.

Classico copione per un match del Bernabeu. Il Real attacca, l'avversario (in questo caso il Valencia) il difende. All'intervallo è 0-0, nella ripresa nell'arco di tre minuti i blancos segnano due gol, prima timbra Asensio e poi Vinicius. Al 54′ sul 2-0 la partita di fatto è finita. Si cerca di mantenere il risultato senza correre rischi, anche fisici. Benzema è sempre osservato, considerata l'età, l'importanza e i guai che lo hanno tenuto fuori a lungo e gli hanno impedito di giocare i Mondiali.

Vinicius ha rischiato grosso. L'attaccante brasiliano, che purtroppo è spesso vittima di pesantissime offese razziste, ha subito un fallo folle da parte del connazionale Gabriel Paulista che al 71′ letteralmente non ci ha visto più e dopo aver visto il calciatore del Real Madrid scappare dopo l'ennesimo dribbling, con conseguente finta, ha cercato di colpirlo senza pensare nemmeno a toccare il pallone. Le immagini sono piuttosto chiare.

Immagine

Vinicius scappa, Gabriel Paulista sa di non poterlo raggiungere e lo colpisce con un intervento senza senso, colpo fortissimo e calciatore a terra. Poteva farsi davvero molto male l'esterno di Ancelotti (che con un gol decise l'ultima finale di Champions). Rosso diretto per Gabriel Paulista, che è stato pure attaccato, uscendo dal campo, dall'altro brasiliano Eder Militao (in quel frangente panchinaro).

Dopo la partita Ancelotti ha provato a minimizzare: "È brutto il fallo, ma Paulista è sempre stato un giocatore corretto. È stata la frustrazione del momento". Mentre il tecnico del Valencia, Voro, allenatore del Valencia ha detto: "Vado a parlargli. Sul campo, dobbiamo tutti controllarci altrimenti sarebbe la guerra". 

Le polemiche sono aumentate quando Dimitri Foulquier, calciatore valenciano, ha difeso il compagno di squadra dicendo: "Vinicius è un provocatore. Il fallo di Gabriel non è niente di clamoroso".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views