62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter o Milan, chi passa in finale di Champions League: risultati e combinazioni

Il risultato di 0-2 dell’andata vede l’Inter favorita sul Milan per la qualificazione in finale di Champions. Il passaggio di turno si decide oggi, nel ritorno della semifinale. Ecco quali sono le combinazioni.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Inter o Milan in finale di Champions, ecco con quale combinazione di risultati.
Inter o Milan in finale di Champions, ecco con quale combinazione di risultati.

InterMilan è il ritorno della semifinale di Champions. Il risultato di 0-2 della partita di andata (gol di Dzeko e Mkhitaryan) vede la squadra di Simone Inzaghi favorita per il passaggio del turno. Sulla carta la qualificazione è nelle mani dei nerazzurri: bastano un pareggio oppure una sconfitta con una rete di scarto per accedere alla finalissima di Istanbul che si gioca il 10 giugno.

Stefano Pioli ha pochi calcoli da fare: per avere la certezza del clamoroso ribaltone deve vincere e farlo con almeno 3 gol di scarto senza subirne così da evitare i supplementari e gli eventuali calci di rigore. In buona sostanza, serve un'impresa-miracolo, quella che i tifosi hanno caldeggiato nel doppio confronto avuto con tecnico e calciatori rossoneri a La Spezia (dopo la sconfitta in campionato) e al centro sportivo di Milanello. Ecco nel dettaglio risultati e combinazioni che possono determinare la qualificazione in finale.

L'Inter si qualifica in finale se: risultati e combinazioni

Il conteggio per la squadra di Inzaghi è più agevole alla luce del successo nella gara di andata: lo 0-2 l'ha messa in posizione privilegiata lasciandole un ventaglio di risultati e di combinazioni favorevoli. L'Inter si qualifica in finale se:

  • Pareggia con il Milan con qualsiasi risultato
  • Vince con qualsiasi risultato
  • Perde ma con un solo gol di scarto (per esempio: 2-1, 3-2 etc etc)
  • Perde con due gol di scarto nei tempi regolamentari e supplementari poi vince ai rigori

Il Milan si qualifica in finale se: risultati e combinazioni

Il compito per la squadra di Stefano Pioli è davvero arduo ma in un derby, per giunta di Champions, anche i pronostici più negativi possono essere sconfessati dai risultati del campo. Con quale combinazione il Milan si qualifica in finale? Ecco alcuni esempi:

  • Vince segnando 3 o anche più gol di scarto (per esempio: 3-0, 4-1, 5-2 etc etc)
  • Vince con 2 gol di scarto nei tempi regolamentari e supplementari (per esempio: 2-0, 3-1, 4-2, 5-3) poi passa ai rigori.

Quest'ultima opzione è direttamente legata alla nuova regola dei gol segnati in trasferta: se tra andata e ritorno il numero delle reti realizzate dalle squadre è identico, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti. Nel caso persistesse la parità si ricorrerebbe ai calci di rigore.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views