0 CONDIVISIONI

Le probabili formazioni di Inter-Benfica per la partita di Champions: i cambi di Inzaghi

Le probabili formazioni di Inter-Benfica seconda partita della fase a gironi di Champions. Simone Inzaghi opta per un unico cambio rispetto all’esordio.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI

L’Inter affronta il Benfica per la seconda partita stagionale della Champions League. Dopo la trasferta contro la Salernitana la squadra di Inzaghi scende in campo per il gruppo D contro i portoghesi allenati da Roger Schmidt. Inter-Benfica è in programma martedì 3 ottobre alle ore 21 allo stadio Meazza di Milano e rappresenta un'occasione importante per entrambe le squadre in chiave classifica.

Nel girone D l'Inter ha iniziato la sua avventura in Champions con un pareggio in rimonta sul campo della Real Sociedad. Per questo sia i nerazzurri che gli spagnoli hanno un punto in classifica. Già tempo di vietato sbagliare per il Benfica che nel primo match del girone è stato sconfitto in casa dal Salisburgo, che guida il raggruppamento davanti a tutti. L'Inter, che viene dalla vittoria per 4-0 in casa della Salernitana, all'esordio stagionale in Europa davanti ai propri tifosi ha un'occasione importante per fare un bel balzo in avanti inguaiando ulteriormente i lusitani.

Quello tra Inter e Benfica è un replay del confronto della scorsa stagione quando ci fu il doppio incrocio valido per i quarti di finale. I nerazzurri vinsero 2-0 in Portogallo e poi pareggiarono 3-3 in casa, qualificandosi per il turno successivo.

Simone Inzaghi può fare affidamento su una rosa quasi al completo, con l'eccezione rappresentata da Aranutovic e che ha rimediato un grave infortunio muscolare e da Frattesi acciaccato. Possibile ricorso al 3-5-2 con Lautaro Martinez e Thuram di punta e Dimarco e Dumfries sulle corsie. In difesa spazio al trio formato da Pavard, Acerbi e Bastoni con l'ex Lazio preferito a de Vrij titolare con la Real. Questo il possibile unico cambio Champions di Inzaghi.

Il Benfica deve rinunciare allo squalificato Antonio Silva, espulso col Salibsurgo. Solito 4-2-3-1 per i portoghesi con l'ex Juventus Di Maria titolare con Rafa Silva e il grande ex Joao Mario, alle spalle della punta Musa. Queste le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: S.Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. Allenatore: Schmidt.

0 CONDIVISIONI
Benfica-Inter, le formazioni ufficiali  per la partita di Champions: i cambi di Inzaghi
Benfica-Inter, le formazioni ufficiali per la partita di Champions: i cambi di Inzaghi
Benfica-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Champions
Benfica-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Champions
Simone Inzaghi svela come ha stravolto l'Inter col Benfica: sono bastate poche parole all'intervallo
Simone Inzaghi svela come ha stravolto l'Inter col Benfica: sono bastate poche parole all'intervallo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni