27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iniziato il tour italiano di Paulo Dybala: vista a Milano l’offerta dell’Inter, oggi tappa a Roma

Giovedì lungo contatto tra l’entourage della Joya e i vertici nerazzurri che hanno presentato un’offerta concreta. Oggi tappa a Roma, per valutare la proposta giallorossa.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala ha iniziato il giro d'Italia che prevede due tappe obbligate: Milano e Roma. Al momento entrambe andata e ritorno, per scandagliare il terreno e valutare la fertilità delle proposte in ballo, al di là di parole, speculazioni e indiscrezioni. In ballo c'è un futuro da riscrivere subito dopo l'addio amaro alla Juventus, per cambiare subito pagina e rilanciarsi anche affrontando lo stesso campionato ma con maglia diversa.

Nella giornata di giovedì l'entourage della Joya ha incontrato i vertici di un'Inter che sta lavorando per riaprire un mercato all'insegna dell'attenzione e delle occasioni. La filosofia di Suning non è cambiata rispetto all'estate scorsa ed eventuali cessioni importanti per fare cassa, sono sempre dietro l'angolo così come acquisti mirati e a costo contenuto. Il tutto per mantenere l'asticella della qualità sulla stessa linea, con un occhio al bilancio che restala priorità. Così, rientra nel novero anche la proposta per l'argentino che, si dice, gradirebbe l'approdo a Milano.

L'ultimo commosso saluto di Dybala ai tifosi della Juventus
L'ultimo commosso saluto di Dybala ai tifosi della Juventus

Niente di ufficiale, ma oramai le indiscrezioni si susseguono e i parametri della proposta interista sono sotto gli occhi di tutti: Paulo Dybala è un parametro zero che non può non attirare l'interesse di Marotta e così l'offerta è diventata concreta anche se i tempi di risposta non saranno brevissimi. L'Inter mette sul piatto un contratto di tre anni, con opzione sulla quarta stagione ad uno stipendio più o meno in linea con quello bianconero. Alla Juve percepiva un netto da 7,3 milioni, in nerazzurro potrebbe arrivare a tale cifra attraverso vari bonus su una base di 5,5 milioni. A tutto ciò si aggiunga la gestione dei diritti di immagine che resterà a esclusiva del giocatore.

Proposta interessante e che è al vaglio della Joya che però ascolterà anche le campane che suonano a festa in Capitale. La Roma di Mourinho, fresca vincitrice di Conference League e rilanciata nel progetto tecnico dalla famiglia Friedkin ha già piazzato la contraerea pesante per cercare di convincere l'argentino della bontà della propria proposta: Francesco Totti si è dedicato alla fase "emotiva" dell'eventuale vestizione in giallorosso, Mourinho a quella carismatica e tecnica.

Manca la parte economica che non tarderà ad arrivare. Nella giornata di venerdì 27 maggio è prevista la tappa romanista e conseguente offerta da parte del club giallorosso che metterà sul piatto cifre simili a quelle lasciate in bianconero e proposte dai nerazzurri. Più il fascino di vestire la "10" di Totti e di giocare alla corte dello Special One per aprire un ciclo vincente in giallorosso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views