1.585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infermieri in corsia con i nomi dei calciatori preferiti: “Oggi gli idoli siete voi”

Una iniziativa, nata quasi per gioco e che ha coinvolto i diretti interessati sui social network. Alcuni esponente del personale medico in prima fila nella lotta al coronavirus in tutta Italia, ha iniziato a circolare in corsia con sulle spalle delle tute protettive, i nomi dei calciatori preferiti. Da Vieri a Totti, con i diretti interessati che li hanno ringraziati direttamente: “Siete voi, i nostri idoli”
A cura di Alessio Pediglieri
1.585 CONDIVISIONI
Immagine

In corsia con Bobo Vieri, Alessio Romagnoli o Francesco Totti. E' quanto sta accadendo in questi giorni negli ospedali italiani dove in prima linea ci sono medici e infermieri che si presentano con i nomi dei giocatori che più amano sulle spalle delle loro tute protettive. E stanno diventando virali sui social network, anche grazie al contributo dei diretti interessati che rilanciano l'iniziativa applaudendola.

Così, tra le tante challenge da quarantena c'è anche quella del personale sanitario che dall'inizio della diffusione della pandemia sta sacrificando affetti e a volte la propria vita per salvare quella altrui. Dei veri e propri eroi, necessari per la lotta alla malattia che hanno permesso nei giorni più difficili di riuscire comunque a non fare collassare le strutture mediche e oggi, con le terapie intensive meno affollate, stanno continuando a curare chi ne ha bisogno.

Proprio in un momento in cui la percentuale di malati tende ad assestarsi in attesa di scendere e quella dei guariti sale sempre di più, c'è stato anche lo spazio per portare un po' di sorriso attraverso il mondo del pallone e alleviare la tensione di settimane sembrate infinite. Sui social, così, impazzano le figure anonime di medici e infermieri che di spalle mostrano scritto a penna il nome del loro giocatore preferito con tanto di numero.

Il ringraziamento di Romagnoli

Da Francesco Totti e il suo mitico '10' alla '32' di Christian Vieri, per passare a chi in campo scende ancora, come Alessio Ronagmoli, difensore centrale del Milan e della Nazionale, e della sua '13'. Proprio il calciatore rossonero ha omaggiato questi anonimi in corsia con un lungo e sentito post di commento: "Ieri ho ricevuto questa foto…e questo ragazzo mi scriveva “sei il mio idolo”! E io ti rispondo invece che l’idolo sei tu, anzi, siete tutti voi che state rischiando la vostra vita per salvare le nostre. Non c’è dono più grande. Sei e siete il nostro orgoglio e possiamo solo ringraziarvi: GRAZIE DI TUTTO"

1.585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views