1.943 CONDIVISIONI

Incredibile gaffe su Sky durante Inter-Atalanta: urlano per il terzo gol di Lukaku, ma è un replay

Durante diretta gol il telecronista di Sky, Maurizio Compagnoni, non si accorge che il contropiede condotto da Lukaku, quello che porta al vantaggio lampo, altro non è che una ripetizione delle immagini mandate in onda dalla regia. Ma se ne rende conto e si scusa subito.
A cura di Maurizio De Santis
1.943 CONDIVISIONI
L'azione sulla quale il telecronista di Sky fa confusione.
L'azione sulla quale il telecronista di Sky fa confusione.

Il bello della diretta gol. La gaffe di Maurizio Compagnoni strappa un sorriso agli spettatori da casa. Preso dall'enfasi del racconto del match, dopo un avvio bruciante dell'Inter (che nel giro di 3 minuti si porta sul 2-0), perde il filo della narrazione e delle immagini confondendo la realtà delle azioni in campo con un replay. Ma si accorge subito dell'errore commesso e si scusa subito.

Cosa era successo? Avvolgere il nastro della partita di San Siro aiuta a capire qual è stata la ‘papera' nemmeno tanto grave di cui è stata protagonista la voce di Sky Sport durante la diretta gol sul network satellitare. Non si accorge che il contropiede condotto da Lukaku, quello che porta al vantaggio lampo dei nerazzurri, altro non è che una ripetizione delle immagini mandate in onda dalla regia su quell'episodio particolarmente importante dell'incontro tra la squadra di Simone Inzaghi e l'Atalanta. E commenta con efficacia la prodezza dell'attaccante belga, sottolineando ripartenza devastante e risultato dopo nemmeno una decina di minuti dal fischio d'inizio.

L'attaccante belga mattatore dell'incontro che ha rilanciato l'Inter in zona Champions.
L'attaccante belga mattatore dell'incontro che ha rilanciato l'Inter in zona Champions.

"Intanto attenzione che parte ancora Lukaku… Lukaku è solo davanti a Sportiello. Ancora Lukaku… Lukakuuuuu… 3-0", dice Compagnoni ma si rende conto in maniera abbastanza rapida che c'è qualcosa che non va. "No… scusate, era il reaplay… scusate", aggiunge col sorriso sulle labbra il telecronista.

Travolgente. Così può essere definito l'approccio all'Inter che vuole chiudere in casa il discorso Champions e mettere al sicuro il piazzamento nelle prime quattro posizioni. E così dopo 39 secondi Lautaro innesca Lukaku, che affonda il colpo con velocità e fisicità nella difesa della ‘dea', salta il portiere e insacca l'1-0. Pochi giri di lancette e al 3′ arriva anche il raddoppio di Barella. Finita? No al 9′ l'Inter sfiora il tris che sarebbe stato una sentenza ma il gol a Calhanoglu viene annullato per fuorigioco.

I numeri della "LuLa". Nell'azione dell'1-0, il ‘toro' argentino ha servito il quinto assist per un gol a Lukaku. Nel complesso la coppia di attaccanti Lautaro-Lukaku ha messo assieme 14 reti in Serie A da quando i due calciatori sono stati schierati in tandem con la maglia nerazzurra (9 assist di Lukaku per Lautaro). La ciliegina sulla torta arriva nel secondo tempo, la metterà l'argentino (3-1) che ringrazia Lukaku (è stato lui a mettere in movimento Brozovic) e la generosità del croato che gli lascia la gioia della rete. Terza rete, questa volta è tutto vero. Anche per Compagnoni.

1.943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views