252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Inghilterra sparano il favorito nel giorno del sorteggio Champions: “Chi può fermare il Napoli?”

Il Napoli gode di massima considerazione fuori dai confini italiani, al punto che in Inghilterra lo mettono in cima ai pronostici della Champions League.
A cura di Paolo Fiorenza
252 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, in Inghilterra hanno le idee chiare, chiarissime, sulla griglia dei pronostici relativi a chi solleverà la coppa dalle grandi orecchie il prossimo 10 giugno a Istanbul, sede della finale 2023. Oggi uno dei principali tabloid britannici, il Daily Mail, apre la sezione sportiva a nove colonne con un titolo che non ha bisogno di ulteriori delucidazioni: "Qualcuno può stoppare il Napoli?".

Immagine

Massima considerazione dunque per la squadra di Luciano Spalletti, che non solo sta ottenendo risultati strepitosi quest'anno – uno Scudetto sempre più vicino e la qualificazione storica ai quarti di finale di Champions – ma ha catturato occhi e cuore di tutti gli appassionati di calcio europei, grazie ad un gioco spettacolare sublimato dai suoi solisti Osimhen e Kvaratskhelia, sui quali già c'è affisso – per i tanti amatori, vedasi Manchester United sul nigeriano – un prezzo che parte da 100 milioni a salire.

Non che Aurelio De Laurentiis intenda vendere i suoi gioielli, però potrebbe benissimo accadere che i club interessati bussino prima alla porta dei calciatori, offrendo loro ingaggi mostruosi che il Napoli non può pareggiare, ed a quel punto trattenerli diventerebbe impossibile. Discorsi ancora lontani, gli azzurri intanto non si pongono limiti quest'anno e certamente è per loro motivo di onore e soddisfazione percepire la sensazione che nessuna delle altre squadre rimaste in lizza voglia assolutamente affrontare i partenopei.

Un'esultanza del Napoli: quest'anno una scena abituale
Un'esultanza del Napoli: quest'anno una scena abituale

Fuori dai confini italiani il Napoli è realisticamente visto con gli occhi di chi ritiene che in una stagione per loro già indimenticabile Osimhen e compagni possano centrare il bersaglio grosso, riuscendo a far saltare il banco ai danni di squadroni ben più accreditati (e costosi) come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Qualcuno è arrivato perfino a scommetterci sopra ad inizio stagione, e non è certo l'ultimo arrivato: Gary Lineker. "Mi piace davvero guardare il Napoli. Giocano a un calcio così eccitante – ha scritto l'ex bomber della nazionale inglese e attuale opinionista della BBC – Qualche mese fa ho fatto una scommessa molto inusuale sulla loro vittoria della Champions League in questa stagione".

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views