760 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Impresa Cremonese che batte la Roma e ottiene la prima vittoria in Serie A: la decide Ciofani

La Cremonese fa l’impresa e batte la Roma 2-1. Prima vittoria in campionato per la squadra di Ballardini che ora spera di compiere quello che sarebbe un autentico miracolo verso la salvezza. Decisivo il rigore realizzato da Ciofani nel finale.
A cura di Fabrizio Rinelli
760 CONDIVISIONI
Immagine

La Cremonese fa l'impresa e batte la Roma 2-1. Prima vittoria in campionato per la squadra di Ballardini che ora spera di compiere quello che sarebbe un autentico miracolo verso la salvezza. Tsadjout segna il gol del vantaggio nel primo tempo poi Spinazzola pareggia nella ripresa. A dieci minuti dalla fine Rui Patricio fa fallo in area su Okereke e l'arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto Ciofani non sbaglia e regala la prima gioia stagionale per i grigiorossi che danno la seconda delusione di questa annata alla Roma dopo la vittoria all'Olimpico in Coppa Italia che ha eliminato i giallorossi dalla competizione.

L'esultanza di Tsadjout dopo il gol del vantaggio alla Roma.
L'esultanza di Tsadjout dopo il gol del vantaggio alla Roma.

Il gol di Tsadjout nel primo tempo gela la Roma e premia la Cremonese

Mourinho schiera una Roma un po' diversa in campo con Belotti e Dybala davanti ma soprattutto wijnaldum a centrocampo all'esordio da titolare in questa stagione. I giallorossi hanno subito la prima occasione grazie a Dybala con un tacco fa partire l'azione della Roma con Mancini in profondità. Il difensore si trova tutto il campo davanti, la sua palla al centro prosegue con il diagonale di Wijnaldum dalla sinistra, un tirocross che attraversa l'area senza che nessuno intervenga. ma proprio quando sembrava che la Roma avesse il pieno controllo della gara la Cremonese trova a sorpresa il gol del vantaggio. Valeri in contrasto recupera un pallone, palla indietro e poi nuovamente a lui che fa sponda con il petto.

Tsadjout si coordina benissimo dopo essersi avventato sulla sfera scaricando una staffilata in porta di mezzo esterno di sinistro che si insacca all'angolo alla destra di Rui Patricio. I gialorossi provano a reagire con una punizione dal limite di Dybala che scavalca la barriera ma non trova lo specchio di palla. Ancora Dybala entra tutto solo in area da destra e prova a impensierire la difesa della Cremonese ma l'arbitro fischia fuorigioco. Dopo qualche polemica per alcuni falli non fischiati da Piccinini, specie su Spinazzola, il primo tempo termina con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Il rigore decisivo realizzato da Ciofani.
Il rigore decisivo realizzato da Ciofani.

Spinazzola illude la Roma poi Ciofani segna il gol vittoria su rigore

Nel secondo tempo la Roma non riesce a rendersi pericolosa e la Cremonese trova spazi importanti per bucare ancora la difesa giallorossa. Ma ciò che accade subito nella ripresa è l'incredibile espulsione di Mourinho. Il tecnico giallorosso è stato cacciato dall'arbitro dopo un diverbio col quarto uomo Serra. Lo Special One è stato una furia prima di accomodarsi in tribuna. La Cremonese allora prova a rendersi pericolosa ancora con Tsadjout che con un sinistro in area sfiora il raddoppio. E allora la Roma decide di cambiare tutto mandando dentro Abraham, El Shaarawy, Solbakken e Matic mandando fuori Belotti, Zalewski, Pellegrini e Cristante. I risultati arrivano subito soprattuto perché la Roma diventa molto più offensiva mettendo alle corde la Cremonese.

La difesa dei grigiorossi si apre pericolosamente e così Mancini trova lo spazio per far arrivare un pallone perfetto a Spinazzola dopo un lancio da metà campo. L'esterno giallorosso stoppa e poi mette in rete con il piatto destro che vale l'1-1. La Roma prende coraggio ma proprio nel momento in cui sembrava che i giallorossi potessero trovare il raddoppio arriva un calcio di rigore per la Cremonese. Rui Patricio atterra Okereke in area di rigore. Per l'arbitro è calcio di rigore che Daniel Ciofani si incarica di calciare e mette in rete alle spalle del portiere portoghese. Dopo 6 minuti di recupero è così la Cremonese a festeggiare dando la seconda delusione stagionale alla Roma dopo averla eliminata in Coppa Italia.

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views