76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile infortunato in Sassuolo-Lazio, esce dopo 15′: le condizioni in vista di Bologna e Milan

Infortunio per Ciro Immobile dopo pochi minuti in Sassuolo-Lazio. Problemi di natura muscolare per il centravanti che si è toccato la coscia. Apprensione in vista del Milan.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile è stato costretto al cambio dopo una manciata di minuti di Sassuolo-Lazio, match delle 12:30 della domenica della 18a giornata di Serie A. Problemi di natura muscolare per l'attaccante che non è riuscito a proseguire il match. Mesto ritorno in panchina per il centravanti, che ha spiegato a Pedro prima e a Sarri poi la natura del fastidio che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

Perché Ciro Immobile è stato costretto alla sostituzione nella sfida del Mapei Stadium? L'attaccante molto attivo nella prima fase del match ha pagato dazio ad un tentativo di allungo su un pallone lungo. Dopo qualche minuto, l'esperto bomber ha richiamato l'attenzione della sua panchina sottolineando i fastidi accusati alla gamba destra. Inutili i tentativi di proseguire il match per Immobile che poco dopo ha deciso di lasciare il terreno di gioco, con Sarri costretto dunque a gettare nella mischia Pedro.

Immagine

Grande amarezza per Immobile, visibilmente deluso al momento della sostituzione. Dopo essere stato consolato dai compagni, il terminale offensivo della Lazio si è sottoposto alle cure dello staff medico capitolino: apposta una vistosa fasciatura sulla costa destra, con il calciatore che a più riprese si è lamentato per lo stop forzato. Secondo le prime indiscrezioni raccolte da Sky, si tratterebbe per lui di un risentimento al flessore della coscia destra (non quella precedentemente infortunata). Un problema fisico non grave dunque per Immobile, bravo a fermarsi subito dopo aver accusato il fastidio.

Dunque la situazione potrebbe essere meno grave del previsto, anche se bisogna tenere conto che la Lazio tornerà in campo giovedì per il match di Coppa Italia contro il Bologna, poi attenzione massima per la supersfida contro il Milan. Sarri spera di poter fare affidamento su di lui, per il confronto diretto. D’altronde in questa stagione, per problemi muscolari, la Lazio ha dovuto fare a meno della sua punta per 7 partite. E l’assenza di un centravanti di razza come Immobile si è sentita e non poco.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views