62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino continua la corsa verso l’Europa: i granata battono anche il Lecce al Via del Mare

Il Torino prosegue la sua marcia verso l’Europa vincendo anche contro il Lecce dando seguito alla vittoria dell’ultimo turno contro il Bologna. I granata chiudono la pratica al Via del Mare già al termine del primo tempo con i gol di Singo e Sanabria per il 2-0 finale.
A cura di Fabrizio Rinelli
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino prosegue la sua marcia verso l'Europa vincendo anche contro il Lecce dando seguito alla vittoria dell'ultimo turno contro il Bologna. I granata chiudono la pratica al Via del Mare già al termine del primo tempo con i gol di Singo e Sanabria. Un 2-0 che mette al sicuro il risultato anche nella ripresa nonostante la spinta e la buona volontà del Lecce che crea tante occasioni da gol. Gli uomini di Juric si portano ora a 37 punti e in piena zona Europa a -5 dall'Atalanta sesta.

Momenti di tensione tra le panchine e i giocatori in campo.
Momenti di tensione tra le panchine e i giocatori in campo.

Il Torino l'ha praticamente chiusa già nel primo tempo

Juric sapeva benissimo che quella di Lecce sarebbe stata una gara fondamentale per il Torino affinché i granata non perdessero il treno verso l'Europa sfruttando anche la sconfitta dell'Atalanta (sesta ndr) a Napoli. E infatti l'avvio del Toro è subito strepitoso e si capisce immediatamente che gli ospiti avrebbero potuto fare male ai padroni di casa. Dopo venti minuti i ragazzi di Juric passano subito in vantaggio grazie alla rete di Singo che al volo di destro, dopo per raccolto un bell'assist di Miranchuk, ha segnato il gol dell'1-0.

Non passano neanche 3 minuti e gli ospiti raddoppiano. Sanabria è bravo a toccare in rete un pallone messo in mezzo all'area di rigore da Radonjic che è sembrato rigenerato dopo le critiche pubbliche di Juric nei suoi confronti. Spunto travolgente il suo per portare al raddoppio i granata. Un primo tempo molto nervoso dato che si è concluso anche con 6 cartellini gialli estratti dal direttore di gara per Ilic, Milinkovic Savic e Buongiorno nel Torino e Hjulmand, Gonzalez e Strefezza nel Lecce. Il Lecce è sembrato incapace di reagire se non con qualche spunto fulmineo di Strefezza che però non ha mai preoccupato più di tanto la porta di Milinkovic-Savic.

L'esultanza del Torino dopo il gol di Sanabria.
L'esultanza del Torino dopo il gol di Sanabria.

Nella ripresa il Toro gestisce il risultato e si porta a casa tre punti d'oro

Nella ripresa Baroni decide di cambiare qualcosa e mette dentro Oudin e Colombo al posto di Di Francesco e Ceesay. Strefezza e lo stesso Oudin provano a mettere ancora in difficoltà gli ospiti con tiri dalla distanza e azioni orchestrate anche al meglio ma che comunque non hanno scalfito l'ottimo piazzamento difensivo dei granata. Anche Colombo ci prova ma non riesce a inquadrare la porta. A dieci minuti dalla fine ancora occasione per il Lecce dall'angolo con Umtiti che calcia verso la porta di Milinkovic ma Schuurs salva ancora in angolo.

Il Torino cerca di uscire dalla morsa degli avversari e con qualche cambio riesce comunque a gestire il risultato pur senza avere altre grosse occasioni da gol. Il Lecce nel frattempo ha continuato a spingere verso la porta dei granata ma alla fine il risultato non è cambiato. Al triplice fischio di Sacchi è infatti il Torino a festeggiare tre punti d'oro che portano la squadra di Juric al settimo posto in classifica momentaneo a 37 punti a – 5 dall'Atalanta sesta e in zona Europa.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views