609 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato dell’esultanza del Napoli al gol di Osimhen: perché guardano tutti verso il cielo

Il gol di testa di Osimhen è stato una perla di rara bellezza. I giocatori del Napoli hanno festeggiato quella rete in maniera particolare guardando tutti verso il cielo. Un significato attribuito all’incredibile stacco di testa del nigeriano che ha stupito i compagni di squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
609 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vittorioso a La Spezia 3-0 conferma la sua incredibile forza. La squadra di Luciano Spalletti non ha concesso nulla ai padroni di casa confermandosi in vetta alla classifica momentaneamente a +16 su Inter e Roma seconde in attesa del derby di Milano di questa sera. Quella del Picco è stata dunque l'ennesima giornata esaltante degli azzurri che devono ringraziare ancora una volta Victor Osimhen autore di una doppietta e soprattutto del sedicesimo gol in 17 partite. Un rendimento incredibile dell'attaccante nigeriano capace di segnare due gol in pochissimo tempo, ma soprattutto di mettere a segno la seconda marcatura in modo assolutamente sublime.

Uno stacco di testa che ha lasciato senza parole anche lo stesso Luciano Spalletti: "È una roba incredibile, bravo Osi!". L'allenatore dei partenopei ha spiegato di non aver mai visto un giocatore saltare così in alto da fermo e soprattutto con due piedi. Uno stacco che ha conquistato anche Rrhamani che ha ribadito il concetto del suo allenatore: "Incredibile davvero". Uno stupore certificato anche dai compagni di squadra che proprio dopo la rete del momentaneo 2-0 di Osimhen, a seguito di quello stacco, hanno festeggiato in maniera incredula mimando proprio all'altezza raggiunta dal giocatore in quel prodigioso stacco aereo.

L'incredibile stacco di testa di Osimhen per il 2-0 del Napoli.
L'incredibile stacco di testa di Osimhen per il 2-0 del Napoli.

Le immagini infatti mostrano proprio Osimhen sorridente e in festa mentre viene accerchiato dai suoi compagni. Al fianco del nigeriano ci sono Kvaraskhelia e Di Lorenzo. Sia il capitano che il georgiano, a un certo punto alzano le braccia e mimano un gesto particolare. Kvara guarda in alto e con il braccio sinistro indica i metri d'altezza saltati da Osimhen per colpire il pallone di testa. Di Lorenzo invece si mette le mani sulle fronte come se volesse mimare il gesto di chi riesce a intravedere qualcosa solo in lontananza. Quel qualcosa, o meglio quel qualcuno, è proprio Osimhen. Lo stupore dei compagni certifica la straordinarietà del gesto dell'attaccante nigeriano, autentico protagonista di questa stagione del Napoli.

Qualcuno invece pensava che la ricostruzione di quel gesto potesse essere spiegata anche in un altro modo, ovvero che i giocatori potessero indicare con quel gesto, in cui mirano al cielo, anche la posizione in classifica del Napoli che guarda da molto lontano e dall'alto, le dirette inseguitrici nella corsa Scudetto. Ma a fugare ogni dubbio ci ha poi pensato Giovanni Di Lorenzo su Instagram con un post in cui, a corredo della foto, tagga sia Kvara che lo stesso Osimhen: "Kvara, digli a Osimhen di scendere, dobbiamo esultare. Avanti così". Un gesto dunque incredibile che certifica l'innata capacità dell'attaccante nigeriano di sfruttare al meglio l'uscita avventata di Dragowski, saltare più in alto di Nikolaou e mettere in rete un gol che vale mezzo Scudetto avvicinando i partenopei alla conquista del titolo sta già facendo sognare un'intera città.

609 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views