111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo piega l’Atalanta e ferma la corsa Champions della Dea grazie a un gol di Laurienté

Il Sassuolo centra la sua seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto 5-2 il Milan a San Siro. Gli emiliani hanno battuto 1-0 anche l’Atalanta di Gasperini che subisce una brusca frenata alla sua corsa verso la Champions.
A cura di Fabrizio Rinelli
111 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo centra la sua seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto 5-2 il Milan a San Siro. Gli emiliani hanno battuto 1-0 anche l'Atalanta di Gasperini che subisce una brusca frenata alla sua corsa verso la Champions. Alla squadra di Dionisi basta un gol di Laurienté nel secondo tempo per centrare tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Nel primo tempo l'Atalanta è rimasta in dieci per via dell'espulsione diretta di Mahele contestata tantissimo da Gasperini. La Dea resta orma ferma a 38 punti e non riesce a scavalcare la Roma ferma a 40 e vittoriosa nel pomeriggio contro l'Empoli. Bergamaschi ancorati al sesto posto.

L'intervento di Mahele su Berardi costato il rosso al danese.
L'intervento di Mahele su Berardi costato il rosso al danese.

L'espulsione di Mahele nel primo tempo cambia la partita

L'iniziale panchina di Boga al pari di Zapata e Muriel, non ha scalfito le ambizioni dell'Atalanta che si è schierata in campo convinta di poter fare benissimo contro il Sassuolo e proseguire la sua corsa verso la qualificazione alla prossima Champions. Dall'altra però c'era un Sassuolo galvanizzato dalla vittoria per 5-2 a San Siro contro il Milan che ha cambiato completamente le sorti di una stagione che per i neroverdi a un certo era sembrata preoccupante. Un primo tempo fortemente caratterizzato dall'espulsione di Mahele. L'esterno danese, durante un'azione d'attacco perde palla, nel tentativo di recuperarla corre all'indietro e colpisce Berardi alla caviglia sinistra.

Il capitano del Sassuolo resta a terra e l'arbitro ammonisce l'atalantino. Successivamente però il VAR richiama Marcenaro a rivedere l'azione correggendo l'iniziale decisione estraendo direttamente il cartellino al giocatore per entrata pericolosa col piede a martello. Una decisione che fa infuriare Gasperini in panchina e che soprattutto lascia l'Atalanta in dieci minuti per un'ora intera. Fino a quel momento era stato comunque il Sassuolo a rendersi pericoloso con Defrel e Zortea anche se l'Atalanta resta comunque pericolosa nelle ripartenze.

L'esultanza di Laurienté con Berardi dopo la rete che ha deciso la partita.
L'esultanza di Laurienté con Berardi dopo la rete che ha deciso la partita.

Il gol di Laurentié nel secondo tempo decide la partita

Nel secondo tempo il Sassuolo ha tantissimi spazi a disposizione. E così, con un'Atalanta che nel frattempo ha mandato in campo l'ex di turno, ovvero Boga, i padroni di casa trovano il gol con Laurentiè. Il francese punta l'uomo sulla sinistra e poi si accentra sul destro sfoderando un tiro a giro che si insacca alle spalle di Musso. È il gol del vantaggio del Sassuolo che a quel punto sfiora anche il raddoppio con Frattesi e successivamente con Bajrami ma Musso tiene in partita i suoi con un paio di parate importanti.

Nel frattempo Gasperini si gioca il tutto per tutto mandando in campo anche Zapata e Muriel per provare a mettere in difficoltà la squadra di Dionisi. Nel finale viene espulso anche Muriel per proteste. La classica girandola delle sostituzioni non cambia dunque l'esito del match che si conclude di fatto sull'1-0 per il Sassuolo che si porta ora a 23 punti in classifica scavalcando anche la Salernitana ferma a 21 in attesa del match di martedì contro la Juventus.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views