203 CONDIVISIONI

Il PSG è già fuori dalla Champions League, il Bayern Monaco vince 2-0 e vola ai quarti

Il Bayern Monaco batte 2-0 il Paris Saint Germain e si qualifica per i quarti di Champions League. Decisivi i gol di Choupo Moting e Gnabry. Messi e Mbappé già fuori dalla Champions.
A cura di Alessio Morra
203 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si è qualificato per i quarti di finale di Champions League. L'avventura di Messi, Mbappé e Donnarumma è già finita. Il Paris Saint Germain ha avuto una grande chance con Vitinha nel primo tempo, ma nella ripresa è stato surclassato dai tedeschi che dopo aver vinto 1-0 all'andata fanno festa con i gol di Choupo Moting e Gnabry.

Neymar ha chiuso la stagione, Hakimi c'è. Galtier schiera il PSG con un inedito 3-5-2. Davanti Messi e Mbappé. Nel Bayern finisce in panchina Cancelo. Choupo-Moting è il centravanti di una squadra ricca di talenti. La partita in realtà è bruttina in avvio, molto tattica. I padroni di casa calciano un paio di volte ma da distanza abissale.

Il PSG non riesce a innescare Mbappé, Messi nello stretto fa una giocata bellissima, ma Sommer è attento. Il portiere svizzero invece poco dopo la mezz'ora commette un errore colossale, perde palla e lascia la porta sguarnita. Vitinha controlla e la piazza, de Ligt è portentoso e salva sulla linea. Un applauso infinito accompagna l'olandese. Passata la paura il Bayern si scuote e ha due grandi occasioni, ma Donnarumma è molto bravo e protegge la sua squadra che perde per infortunio Marquinhos, al suo posto entra Mukiele. All'intervallo è 0-0.

L'ex difensore della Juventus ha effettuato un salvataggio sulla linea straordinario.
L'ex difensore della Juventus ha effettuato un salvataggio sulla linea straordinario.

La partita di Nordi Mukiele dura appena nove minuti. Perché durante l'intervallo esce. Al suo posto Galtier è costretto a mandare in campo il difensore classe 2005 El Chadaille Bitshiabu. Il Bayern sin dall'inizio del secondo tempo inizia a spingere. La fa con grande convinzione e accerchia il PSG, che tiene bene perché Donnarumma solo una volta viene impegnato. Ma improvvisamente il Bayern accelera e fa gol, festeggia Choupo-Moting. Ma Orsato annulla. E non mancano le polemiche.

Perché il camerunese colpisce di testa in modo fantastico, ma sulla traiettoria del pallone c'è Muller in fuorigioco, che riguardando le immagini non sembra disturbare Donnarumma. L'1-0 comunque è rimandato. Perché al 60′ Verratti commette un errore macroscopico, perde il pallone al limite dell'area di rigore, Muller serve Choupo-Moting che non può sbagliare. Nagelsmann impazzisce di gioia.

Il Bayern passa ai quarti vincendo il ritorno con il Psg con il gol dell'ex Choupo Moting.
Il Bayern passa ai quarti vincendo il ritorno con il Psg con il gol dell'ex Choupo Moting.

Il PSG si scuote e prova subito a rimettersi in partita. L'occasione migliore ce l'ha Sergio Ramos che svetta, colpisce di testa, pregusta il gol, ma Sommer vola e respinge. Che parata. Il Paris non riesce più a rendersi pericoloso. Il Bayern gestisce, facendo possesso e provando a smarcare uno dei tanti giocatori offensivi, tra questi pure Mané, al ritorno in campo. Mentre nel Paris entra Warren Zaire-Emery, nato l'8 marzo 2006.

Nageslmann fa dei cambi perfetti che regalano il raddoppio al 90′. Kimmich recupera il pallone, Cancelo regala un pallone meraviglioso a Gnabry che non può sbagliare, ed è 2-0. Mané trova il tris, ma è in leggero fuorigioco. Poco male. Il Bayern è ai quarti di Champions. PSG ancora una volta fuori agli ottavi di finale. Enorme delusione.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views