498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli smentisce la cessione: “De Laurentiis non vende, ha rifiutato offerte da 1 miliardo”

Con un comunicato ufficiale il Napoli ha smentito in modo secco un’indiscrezione riportata dalla Rai che ha parlato della cessione del Napoli a un fondo per 650 milioni.
A cura di Alessio Morra
498 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle scorse ore la Rai, in un servizio del Tg Regionale, ha parlato del futuro della squadra di calcio del Napoli e ha riferito che De Laurentiis avrebbe ceduto il pacchetto di maggioranza a un fondo per oltre 600 milioni di euro. Il club partenopeo sui propri canali ufficiali ha smentito seccamente quelle voci e lo ha fatto in modo categorico con un comunicato ufficiale. Il Napoli non è in vendita e soprattutto non ci sono trattative in corso.

A metà pomeriggio il Napoli dunque ha pubblicato un comunicato che si può definire forte, perché il club ha smentito la notizia riportata dalla Rai, che parlava dell'imminente passaggio di mano a un fondo. Ma la SSC Napoli con una nota ufficiale ha posto fine a queste voci e soprattutto ha chiuso a ogni possibile trattativa. Questo il comunicato: "Improvvisamente la Rai afferma, in un servizio sul Tg Regionale della Campania, che il Napoli sarebbe stato venduto a un fondo per 650 milioni. In una situazione normale, una bufala di questo tipo non andrebbe nemmeno smentita, ma visto che la Rai (che come fonte parla di “indiscrezioni”) è “servizio pubblico”, siamo costretti a farlo. De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattativa in corso".

Il Napoli ha vinto pochi giorni fa in amichevole 4-1 con la Perugia.
Il Napoli ha vinto pochi giorni fa in amichevole 4-1 con la Perugia.

La nota prosegue e si sottolinea come in passato De Laurentiis abbia ricevuto già offerte molto importanti, ma le ha respinte: "Tra l’altro, in passato, ha rifiutato offerte vicine al miliardo di dollari. L’aggancio che viene fatto, per cavalcare queste “indiscrezioni”, è che il Presidente De Laurentiis vorrebbe vivere negli “States”. De Laurentiis ha sempre vissuto tra Los Angeles e l’Italia, e da poco è rientrato da un soggiorno di circa un mese nella sua residenza in California. Non ha bisogno di vendere il Napoli per soggiornare negli Stati Uniti quando i suoi impegni lo richiedono".

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views