1.329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli fa un altro passo verso lo Scudetto: poker al Torino ed ennesimo show di Osimhen

Il Napoli non sbaglia nemmeno contro il Torino e rifila un poker d’autore alla squadra di Juric. Lo 0-4 dei partenopei porta la firma di Osimhen (doppietta), Kvara e Ndombele. Azzurri momentaneamente a +21 sull’Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.329 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non sbaglia nemmeno contro il Torino e rifila un poker d'autore alla squadra di Juric. Lo 0-4 dei partenopei è stato il risultato finale di una gara favolosa giocata dagli azzurri a testa alta senza alcuna sbavatura. Di Osimhen la rete che sblocca la partita, poi Kvara e ancora Osimhen per il tris. Nella ripresa c'è gloria anche Ndombele che fa 0-4 e mette il Napoli momentaneamente a +21 punti di vantaggio sull'Inter in attesa della gara dei nerazzurri contro la Juventus di stasera. Un altro passettino verso lo Scudetto che ormai è praticamente una certezza per il popolo partenopeo.

Lo stacco di testa vincente da parte di Osimhen che mette in rete la palla del momentaneo 0-1.
Lo stacco di testa vincente da parte di Osimhen che mette in rete la palla del momentaneo 0-1.

Osimhen e Kvaratskhelia chiudono il primo tempo sullo 0-2

Il Napoli aveva talmente tanta voglia di iniziare a giocare che non ha aspettato nemmeno il fischio iniziale dell'arbitro per buttarsi nella metà campo dei granata. Il direttore di gara Marchetti ha dovuto fermare tutti e ricominciare di nuovo chiedendo ai giocatori azzurri di aspettare prima il suo fischio. Un'immagine che è stata lo specchio di quello che da lì a poco avremmo visto. Il Napoli infatti ha trovato subito il vantaggio con l'ennesima rete di Victor Osimhen. Il gol numero 20 dell'attaccante nigeriano arriva su assist di Zielinski direttamente da calcio d'angolo.

Una parabola che non lascia scampo a Milinkovic-Savic. Il Toro prova a reagire con una conclusione di Ricci, Meret ci mette le mani ma la respinta resta in area piccola dove si fionda Sanabria: palo pieno sul suo tap-in da pochi passi. Nemmeno il tempo di respirare che il Napoli però raddoppia. Linetty nel tentativo di fermare la conclusione in area di Kvaratskhelia commette fallo: l'arbitro assegna rigore che lo stesso georgiano si incarica di battere segnando la rete dello 0-2 che di fatto chiude il primo tempo.

L'esultanza di Osimhen che fa doppietta contro il Torino.
L'esultanza di Osimhen che fa doppietta contro il Torino.

Nel secondo tempo Osimhen fa doppietta e c'è gloria anche per Ndombele

Nel secondo tempo se qualcuno si aspettava un Napoli in grado di poter abbassare la guardia si sbagliava di grosso. Gli azzurri infatti hanno iniziato esattamente come avevano terminato la prima frazione. E alla prima azione disponibile i partenopei sono andati ancora una volta in gol. L'azione è spettacolare: Anguissa libera con una giocata volante Di Lorenzo che a sua volta serve palla a Kvaratskhelia, quest'ultimo si inventa un tacco pazzesco per l'inserimento a sinistra di Olivera che mette al centro dell'area un cross perfetto per la testa di Osimhen che segna la rete dello 0-3.

Granata tramortiti e ormai incapaci di reagire all'incredibile gioco espresso dai ragazzi di Spalletti. Poche occasioni create infatti dalla squadra di Juric che anzi deve subire anche il poker da parte degli azzurri che trovano la rete dello 0-4 grazie a Ndombele bravo a sfruttare il 21esimo assist stagionale di Kvara per mettere dentro la palla che chiude la gara e manda il Napoli ormai a un passo dallo Scudetto.

1.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views