3.220 CONDIVISIONI

Il Napoli è inarrestabile: si sbarazza dello Spezia e vola momentaneamente a +16 su Inter e Roma

Il Napoli non si ferma più e si sbarazza anche dello Spezia con un netto 0-3. In gol Kvaraskhelia e Osimhen (doppietta) che portano gli azzurri momentaneamente a +16 su Inter e Roma in attesa del derby di Milano.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.220 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli non si ferma più e si sbarazza anche dello Spezia con un netto 0-3. Succede tutto nel secondo tempo dopo i primi 45 minuti conclusi sullo 0-0 frutto di un discreto equilibrio tra le due squadre. A sbloccare la partita ci ha pensato Kvaraskhelia che realizza il rigore dopo il fallo di mano di Reca. In pochi minuti gli azzurri dilagano con Osimhen. L'attaccante nigeriano prima sfrutta un'uscita sbagliata di Dragowski anticipando di testa il portiere dello Spezia e poi sfrutta un assist in area dello stesso Kvara per appoggiare comodamente in rete la palla che vale il definitivo 0-3. Gli azzurri sono momentaneamente a +16 su Inter e Roma in attesa del derby di questa sera.

Il fallo di mano di Reca che ha provocato il rigore per il Napoli.
Il fallo di mano di Reca che ha provocato il rigore per il Napoli.

Grande equilibrio nel primo tempo: si chiude sullo 0-0

Il Napoli entra in campo subito con la concentrazione giusta. Lo Spezia infatti ha iniziato la gara in maniera aggressiva provando a mettere pressione alla difesa del Napoli. E infatti ne esce un primo tempo bello, vivace e intenso, ma il risultato resta sullo 0-0 che non soddisfa Spalletti uscita dal rettangolo verde chiaramente contrariato. Il Napoli ha attaccato molto subito dopo la partenza fulminea dei padroni di casa, ma lo Spezia è rimasto sempre concentrato in difesa concedendo pochissimo agli azzurri.

In effetti è di Agudelo in avvio la prima chance per pungere il Napoli, poi Caldara sfiora l'autogol nel tentativo di anticipare Osimhen, su cui oggi lo Spezia ha piazzato una marcatura strettissima. Occasioni anche per Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Lozano, ma nessuno è mai riuscito a centrare la porta impegnando seriamente Dragowski con conclusioni dalla distanza poco pericoloso. Il primo tempo si chiude infatti con uno 0-0 giusto di grande equilibrio e che certifica l'attenzione maniacale fatta dai due allenatori.

Il gol di Osimhen che raddoppia e chiude definitivamente la partita.
Il gol di Osimhen che raddoppia e chiude definitivamente la partita.

Il Napoli la vince nel secondo tempo con in gol di Kvara e doppio Osimhen

Nel secondo tempo il Napoli la sblocca subito grazie al rigore realizzato da Kvarskhelia. Il georgiano si incarica della battuta del tiro dagli undici metri assegnato dall'arbitro dopo l'ingenuo tocco di mano di Reca in area mentre il difensore di casa tentava di contrastare Politano. Dragowski intuisce la traiettoria ma il piazzato di Kvara si insacca comunque in rete. Passano pochi minuti e il Napoli raddoppia. Osimhen, a cui poco prima era stato annullato un gol per fallo su Caldara, sfrutta al meglio una palla alta "vagante" in area su cui si avventa con un grande stacco battendo Dragowski che in uscita alta viene anticipato dal nigeriano.

Gli azzurri a questo punto non si fermano più e Kvara ruba palla all'ingresso dell'area e serve con altruismo proprio Osimhen che appoggia la palla in rete senza grossi problemi mettendo in sicurezza il risultato. Dopo la girandola di sostituzioni effettuate dai due allenatori succede ben poco al Picco con il Napoli che può festeggiare tre punti pesantissimi. La squadra di Spalletti è momentaneamente a +16 su Inter e Roma seconde in attesa del derby di Milano di questa sera.

3.220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views