166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan tiene stretto Pioli, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2025

La nota ufficiale del club rossonero annuncia la firma del prolungamento arrivata “dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022”.
A cura di Maurizio De Santis
166 CONDIVISIONI
Stefano Pioli ha firmato il rinnovo, resterà sulla panchina del Milan fino al 2025.
Stefano Pioli ha firmato il rinnovo, resterà sulla panchina del Milan fino al 2025.

Stefano Pioli ha rinnovato il contratto con il Milan. Il tecnico ha firmato il prolungamento dell'intesa fino al 2025. Nero su bianco, non c'è alcun dubbio (e mai ce ne sono stati) sul fatto che il sodalizio potesse proseguire: è con l'attuale guida in panchina che è iniziato un percorso importante per riportare il ‘diavolo' ai fasti di un tempo.

Un primo tassello è stato messo nella scorsa stagione con la conquista dello scudetto. Ma è solo l'inizio ecco perché l'appuntamento odierno in sede è giunto a corredo dell'ottimo lavoro svolto e di quello che ancora c'è da fare. Una formalità che è stat sbrigata oggi alla luce di un accordo già raggiunto da tempo.

"AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025 – si legge nel comunicato del club rossonero -. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club".

La nota ufficiale della società cade tra la sconfitta di Torino, che ha precipitato la squadra al terzo posto a -6 dal Napoli capolista e col fiato dell'Inter sul collo (-2), e il prossimo impegno decisivo di Champions League, con la qualificazione agli ottavi che è in pugno ma serve legittimarla nell'ultima sfida della fase a gironi.

"Sono sempre stato molto positivo – le prime parole del tecnico dopo la firma sul canale Twitch del club -. Mi piace credere in quello che faccio e quando sono entrato a Milanello, ho avvertito l’energia, il talento e la condivisione giuste per costruire qualcosa di importante. E quando alleni il Milan, devi puntare a fare sempre il massimo e a vincere qualcosa".

Quanto guadagnerà Pioli in base alla nuova intesa? Oltre alla fiducia rinnovata per un altro biennio (il precedente contratto scadeva nel 2023) riceverà anche un adeguamento dello stipendio, un ritocco verso l'alto che lo porterà a guadagnare 3,5 milioni netti a stagione rispetto ai 2,5 attuali.

Immagine

Milan e Pioli avanti ancora insieme, un connubio scandito finora anche da un dato statistico importante: da quando il tecnico emiliano è arrivato sulla panchina del ‘diavolo' ha tenuto finora una media punti di 1.97 a match. In quella attuale è di 2,17 in campionato e di 1,40 in Champions alla luce dell'andamento avuto nel girone. Cosa è diventato il Milan? Le parole dell'allenatore sono un manifesto.

"È qualcosa che mi è entrato dentro. È quella sensazione che vado al campo e che andiamo a San Siro. Grande emozione e grande responsabilità, ma sempre accompagnati da una grande energia. Sono felice di allenare il Milan e di stare con i nostri tifosi. Questo mi fa dare sempre il massimo per raggiungere i migliori risultati possibili".

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views