433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan ritrova Leao per l’euroderby di Champions: la formazione rossonera contro l’Inter

Allarme rientrato per Rafael Leao in vista del match di ritorno in Champions League contro l’Inter. Il portoghese si è allenato regolarmente in gruppo, il Milan si giocherà il tutto per tutto e lui sarà della partita.
A cura di Alessio Pediglieri
433 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana di riposo e batterie ricaricate: Rafael Leao sembra essersi perfettamente ripreso dall'infortunio patito contro la Lazio e che lo ha costretto a saltare il derby di Champions League d'andata, ma non quello di ritorno perché il portoghese ci sarà. A Milanello vige la massima prudenza ma le sensazioni mostrate oggi in conferenza stampa da Pioli e gli ultimi responsi a 24 ore dalla sfida che vale una stagione, sono positive.

Infortunatosi all'adduttore sinistro dopo pochi minuti di gioco, Leao aveva chiesto l'immediata sostituzione: "preventiva" hanno subito poi fatto sapere dal quartier generale rossonero che però ha costretto il portoghese a dare forfeit per la gara d'andata, poi persa malamente dal Milan 2-0. Staff medico e tecnico hanno ritenuto che fosse più ragionevole fare di tutto per farlo recuperare in pieno, senza rischi di ulteriori ricadute piuttosto che rischiare di ritrovarsi con un infortunio più grave. Una scelta che sta pagando.

Leao lascia il campo, infastidito da un problema all'adduttore
Leao lascia il campo, infastidito da un problema all'adduttore

Il Milan e Pioli ritrovano il loro uomo migliore per scardinare le partite e lo utilizzeranno nel modo migliore mercoledì sera dove servirà vincere con almeno due gol di scarto per rimettere tutto in discussione. Una mission non impossibile con il portoghese nel motore, il cui rientro sta galvanizzando l'ambiente rossonero: "Leao sta meglio, così come Krunic e Messias, e dovrebbero essere a disposizione per l'ultimo allenamento di oggi" aveva detto in giornata Pioli, per poi aggiungere un più rassicurante "Se tutto andrà come previsto, i tre dovrebbero essere in partita".

Dunque, con il rientro di Leao che si è allenato regolarmente in gruppo, come cambierà il Milan di Pioli per fermare l'avanzata nerazzurra a San Siro? L formazione nella mente di Pioli è praticamente fatta. Nel 4-2-3-1 con Maignan in porta, ci saranno capitan Calabria e Theo come terzini, mentre Thiaw probabilmente prenderà il posto di Kjaer a fianco a Tomori. A centrocampo ci dovrebbe essere anche Krunic, così come in avanti dovrebbe farcela Messias che si gioca il ballottaggio con Saelemaekers. Poi, la cigliegina sulla torta: sulla trequarti insieme a Diaz, Leao che spazierà alle spalle di Giroud.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views