494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan ha deciso il ricco premio Scudetto per i calciatori: quanto guadagneranno

Il Milan è pronto a vivere l’intensa ed ultima sfida di campionato contro il Sassuolo che potrebbe dare lo Scudetto ai rossoneri. Il club ha già previsto un ricco premio per ogni componente della rosa.
A cura di Fabrizio Rinelli
494 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata di Serie A è sempre più vicina. Il campionato si deciderà negli ultimi emozionanti 90 minuti che vedranno una tra Milan e Inter portarsi a casa il titolo più incerto degli ultimi anni. Tra rossoneri e nerazzurri ballano due punti di distanza con la squadra di Pioli che però gode degli scontri diretti a favore e a cui dunque potrebbe bastare anche un punto per cucirsi il tricolore sulla maglia il prossimo anno. Per Simone Inzaghi la beffa sarebbe quella di chiudere il campionato a pari punti con il Diavolo ma senza poter festeggiare. Tutto rimandato alle sfida del Mapei Stadium che sarà inevitabilmente il centro di tutta l'attenzione di questo turno oltre alla lotta salvezza tra Cagliari e Salernitana che premierà solo una delle due squadre.

Il Milan ha già anticipato i festeggiamenti davanti ai propri tifosi dopo la vittoria contro l'Atalanta. Non proprio una festa Scudetto ma una liberazione dopo aver battuto l'avversario forse più temibile in questo finale di stagione. Contro il Sassuolo i rossoneri avranno mille motivi e motivazioni per portarsi a casa questa vittoria. Gli stimoli sono tantissimi e lo saranno ulteriormente se solo fosse confermata la voce di un premio a dir poco esagerato per la squadra in caso di conquista dello Scudetto. ‘Repubblica' infatti riferisce di una cifra a dir poco esagerata destinata ad ognuno dei componenti della rosa del Milan (ben 27).

Immagine

Il quotidiano, nella sua edizione online, riferisce di una cifra pari a 200mila euro per ogni giocatore. Moltiplicati per 27 giocatori arriva a una cifra totale di quasi 5 milioni e mezzo. Un premio a dir poco esorbitante che fa capire ulteriormente la voglia della società di voler raggiungere questo obiettivo, per giunta nei confronti dei ‘cugini' nerazzurri non sempre così amati. C'è dunque solo da pensare alla vittoria del campionato e poi godersi questo ricco premio in denaro che si aggiunge all'altro regalo che il club ha voluto fare a tutta la rosa: il rinnovo contrattuale dei massimi esponenti della dirigenza rossonera.

Il Milan ha infatti deciso di rinnovare i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Il primo avrebbe già raggiunto l’intesa con GazidisSinger per il prolungamento mentre anche per Massara il futuro dovrebbe essere ancora a tinte rossonere dopo l'ottimo lavoro svolto da entrambi sul mercato e sulla gestione della squadra. Un cambiamento radicale che parte infatti dalla dirigenza fino ad arrivare ad allenatore e squadra che in campo ha dimostrato il suo enorme potenziale letteralmente esploso dal post lockdown a oggi.

494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views