2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan e la trattativa con Ibrahimovic nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime indiscrezioni di calciomercato attorno alla trattativa tra Ibrahimovic e il Milan evidenziano un sostanziale accordo tra le parti. Si discute sull’ingaggio iniziale e sulla durata dell’accordo: 6+12 mesi con emolumenti da 2 a 4 milioni. Una proposta che il giocatore sta provando ad alzare.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai il matrimonio si consumerà: Zlatan Ibrahimovic è il promesso sposo del Diavolo, il Milan, che sembra essere rimasto l'unico forte pretendente all'ingaggio dello svedese. Che potrebbe diventare ufficiale anche prima della parentesi di mercato invernale se si riusciranno a limare gli ultimi spigoli di un accordo tutt'altro che semplice.

Dopo la rinuncia ufficiale da parete del Bologna attraverso le parole di Walter Sabatini e un Napoli concentrato su altri argomenti, il club rossonero è la meta predestinata per il ritorno in Serie A del gigante di Malmoe che tornerà a calpestare i campi della Serie A. Si deve solamente capire per quanto tempo e a quali cifre Ibrahimovic concederà le proprie grazie sportive al Milan.

L'offerta del Milan

Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto una proposta attraverso il proprio agente Mino Raiola ma non è soddisfatto della prima offerta del Milan. Il club rossonero ha messo sul piatto due milioni per i primi sei mesi e se tutto va come dovrebbe andare (ritorno in Europa) scatterebbe l'opzione per la stagione successiva. In totale 18 mesi con gli ultimi 12 a quattro milioni di euro. Per quanto riguarda la dirigenza rossonera si pensa di aver formulato una proposta concreta, offrendo il massimo possibile vista la situazione attuale di grande incertezza.

Cosa chiede Ibrahimovic

Al momento sia Ibrahimovic che Raiola non hanno formulato una controfferta ma stanno lavorando sulla base di quanto offerto dal Milan, ovviamente al rialzo. Se può andar bene in linea di massima lo stipendio della seconda fase (4 milioni) appare davvero poco quello fino a giugno. Il punto è che il Milan ha necessità di Ibra adesso e quindi lo deve pagare bene e subito. Le strade sono due: o un contratto da 18 mesi attorno ai 3-3,5 milioni oppure 4 milioni con 6 mesi d'accordo e a fine anno ci si risiederà attorno ad un tavolo per una nuova trattativa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views