2.630 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan cade anche con l’Udinese, a Pioli non basta Ibrahimovic: ora il quarto posto è a rischio

Il Milan perde 3-1 in casa dell’Udinese e allunga la propria striscia negativa in campionato: non basta il gol del 41enne Zlatan Ibrahimovic a Pioli che ora vede messo a rischio il quarto posto in classifica.
A cura di Michele Mazzeo
2.630 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il momento no del Milan in campionato: nell'anticipo della 27ª giornata della Serie A 2022-2023 i rossoneri vengono sconfitti 3-1 dall'Udinese alla Dacia Arena e vedono allungarsi la striscia di gare senza vittorie e complicarsi la propria situazione di classifica con il quarto posto che è adesso a rischio. La squadra di Pioli, contrariamente a quanto avviene in Champions League (dove ai quarti affronterà il Napoli), in Italia mostra la sua versione peggiore, nonostante il ritorno al gol di Ibrahimovic (che diventa il calciatore più vecchio a segnare nel massimo campionato italiano).

Nel match di Udine infatti i meneghini approcciano male l'incontro con i padroni di casa che ne approfittano subito per portarsi in vantaggio: dopo appena otto minuti di gioco Tomori perde il pallone in uscita, Samardzic serve Pereyra che con un tocco sporco sorprende un Maignan rimasto immobile. I rossoneri non riescono a scuotersi ma nei minuti finali del primo tempo riescono a trovare il pareggio con il rigore, assegnato con l'ausilio del VAR, trasformato da Zlatan Ibrahimovic al secondo tentativo (il primo era stato parato da Silvestri ma l'arbitro, dopo diversi minuti, ha deciso per la ripetizione per l'ingresso in area anticipato di Beto, cosa che ha fatto infuriare l'allenatore dei friulani Sottil che viene espulso per proteste). L'Udinese però non ci sta e dopo appena due minuti, in pieno recupero, si riporta nuovamente avanti con la rete siglata proprio da Beto.

Immagine

In avvio di ripresa il Milan prova ad invertire l'inerzia del match e cerca di farsi pericoloso dalle parti di Silvestri che non è però chiamato a grandi interventi. Al 70′ però i padroni di casa chiudono i giochi: Success vince il duello fisico con Thiaw (che resta a terra) e serve Udogie che calcia verso il secondo palo dove trova Ehizibue, sul filo del fuorigioco, che può quindi depositare il pallone in rete per il 3-1 in favore dell'Udinese.

Immagine

I rossoneri provano quindi a riaprire il match affidandosi soprattutto alle sgroppate di Leao che però sbatte sempre contro la retroguardia bianconera. Il risultato dunque non cambia più e per il Milan arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre partite e soprattutto lo spauracchio di poter perdere il quarto posto con la Roma che con una vittoria nel derby con la Lazio può ora effettuare il sorpasso.

2.630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views