63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool ha mezzo piede in finale di Champions: la strenua difesa del Villarreal cade ad Anfield

Un’autorete di Estupinan e il gol di Mané danno al Liverpool la vittoria nella semifinale di andata di Champions League contro il Villarreal. Il match di ritorno si giocherà martedì prossimo.
A cura di Paolo Fiorenza
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool vede la finale di Champions League dopo il 2-0 rifilato nell'andata della semifinale al Villarreal: la difesa eretta dal Sottomarino Giallo dura un tempo, poi gli uomini di Klopp riescono a sbloccare il risultato ad inizio ripresa su autorete e segnano il secondo pesantissimo gol con Mané, provando a rimpinguare senza successo il bottino nel finale di partita. Il ritorno in Spagna martedì prossimo sarà una montagna non facile da scalare per la squadra di Emery, che tuttavia dopo la clamorosa eliminazione del Bayern Monaco si è guadagnata il massimo credito.

Immagine

Klopp schiera Luis Diaz nel tridente con Salah e Mané, panchina iniziale per Diogo Jota, mentre Firmino è out. In difesa Konaté è preferito a Matip. Il Villarreal risponde con un 4-4-2 in cui Chukwueze e Danjuma sono le due punte, non c'è Gerard Moreno. È il Liverpool come da previsioni a fare la partita, ma i Reds pur facendosi vivi dalle parti di Rulli non appaiono brillanti come d'abitudine, imbrigliati dalla tela di Parejo e compagni. L'occasione più pericolosa capita in finale di tempo, col palo colpito dalla conclusione di Thiago Alcantara.

La partita si stappa ad inizio ripresa, con un uno-due micidiale dei padroni di casa nell'arco di un paio di minuti: prima è Estupinan a insaccare nella propria porta un cross di Henderson, con Rulli messo assolutamente fuori causa, poi ci pensa Mané a mettere in cassaforte il risultato scattando sul filo del fuorigioco su assist di Salah e siglando il 2-0. Sull'onda del doppio colpo, il Liverpool prova a dare quello del definitivo KO al Villerreal: gli spagnoli barcollano nella bolgia di Anfield ma non crollano, lasciandosi un piccolo margine di speranza in vista del match di ritorno della prossima settimana.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views