3.291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il Giappone batte la Germania ai Mondiali, “Holly e Benji” l’aveva previsto: incredibile profezia

Ai Mondiali del Qatar il Giappone ha battuto in rimonta 2-1 la Germania. I gol di Doan e Asano hanno deciso la partita. Si è materializzato così nella realtà una profezia di Holly & Beni.
A cura di Alessio Morra
3.291 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Giappone ha battuto la Germania 2-1 nel primo match del Gruppo E dei Mondiali Qatar 2022. Una sorpresa enorme, considerato che i tedeschi erano passati in vantaggio e nella ripresa si erano divorati spesso il raddoppio. Ma nel finale i nipponici hanno ribaltato il risultato con due gol splendidi e il vantaggio sono riusciti a mantenerlo. Un successo in rimonta che fa storia per entrambe le nazionali. Un risultato che era stato predetto dal famoso cartone animato Holly e Benji, che nel mondo è noto come Captain Tsubasa. Questo rende ancora più clamoroso questo risultato.

In Qatar il Giappone soffre nel primo tempo subisce il gol di Gundogan che su rigore insacca, poi nella ripresa la Germania si divora in un paio di occasioni il gol che sfiora poi successivamente quando il numero uno giapponese Gonda si supera. Il finale di partito è clamoroso perché segnano tra il 79′ e l'83' prima Doan e poi Asano, sorpasso vincente, 2-1. Il Giappone resiste nel finale agli attacchi della Germania, che come l'Argentina si trova battuta all'esordio in un incontro in cui era largamente favorita.

La Germania perde 2-1 con il Giappone, decide un gol di Asano.
La Germania perde 2-1 con il Giappone, decide un gol di Asano.

In Giappone si festeggia. Mentre sui social network ci si stupisce per questo risultato. Ma sempre sui social c'è chi ricorda che nel cartone animato che ha appassionato tantissimi bambini e ragazzini dagli anni '80 in poi e cioè Holly e Benji c'è stato un episodio in cui proprio i nipponici erano riusciti a imporsi in rimonta contro la Germania. Certo quella era la finale del Mondiale giovanile, ma Holly e i suoi compagni erano dei ragazzini e non potevano certo giocare il Mondiale dei grandi. La sostanza non cambia.

Chi conosce bene la serie ricorda che a un certo punto i calciatori più forti finiscono in nazionale e giocano tutti assieme la Coppa del Mondo a livello giovanile, arrivano in finale e sfidano la Germania, che all'epoca in cui è stato creato quell'anime era una delle nazionali più forti al mondo. La Germania di Schneider passa in vantaggio, ma il Giappone riesce a ribaltare il risultato con un gol nel finale di partita.

Il Giappone ha battuto 2-1 la Germania nella gara d'apertura del Gruppo E.
Il Giappone ha battuto 2-1 la Germania nella gara d'apertura del Gruppo E.

Holly Hutton inizia l'azione, serve il suo gemello Tom Becker che galoppa, evita un'entrata al limite e serve Mark Lenders, che era il villain della storia nonché grande rivale di Holly. Lenders serve Hutton che tira dal limite, pallone sulla traversa, si avventa sul pallone e con una rovesciata insacca, è 2-1. La partita finisce dopo quel gol.

Il Giappone di Holly e Benji con quel gol batte la Germania ed è campione del mondo a livello giovanile, con Holly che fa felice pure il suo mentore il brasiliano Roberto. Quella era una serie frutto dell'immaginazione, ma la finzione è diventata realtà in Qatar dove il Giappone con i gol di Doan e Asano, due reti splendide, si è tolto lo sfizio di battere la Germania ai Mondiali. E ora i nipponici sogneranno in grande dopo aver fatto una grande festa, mentre i tedeschi nella realtà sprofondano all'inferno e vedono non lontanissima la seconda eliminazione consecutiva ai gironi.

3.291 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views