49 CONDIVISIONI

Il focolaio Covid nella Salernitana si allarga: altri due casi, sono sei i calciatori positivi

La Salernitana ha comunicato che sono stati riscontrati altri due calciatori positivi al Covid-19. Il numero totale dei giocatori contagiati nella squadra granata è dunque salito a sei.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana continua a vivere una sorta di incubo divisa tra il caos societario e i diversi positivi riscontrati all'interno del gruppo squadra. Dopo l'ennesimo caso comunicato nella serata di ieri, oggi il club ha fatto sapere ufficialmente che altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli, altri due calciatori sono risultati positivi al Covid-19. I calciatori risultati positivi sono quindi al momento sei". Il numero dei calciatori totali granata contagiati è dunque salito a sei.

Un autentico focolaio che conferma i timori dettati dall'Asl di Salerno prima della partenza della squadra per la trasferta di Udine nell'ultimo turno del girone d'andata e del 2021. La sfida della Dacia Arena fu infatti caratterizzata dall'assenza dei campani in Friuli proprio per via del divieto imposto dall'azienda sanitaria locale. Oggi due ulteriori casi. In mattinata anche Kechrida, l'esterno destro tunisino, in ritiro con la propria nazionale per la Coppa d'Africa, è risultato positivo al Covid.

La squadra di Colantuono in questo momento resta in quarantena con la ripresa degli allenamenti che invece è fissata per domani, mercoledì 29 dicembre. I granata in ogni caso non conoscono ancora il loro futuro. In vista della prossima giornata di campionato, che il 6 gennaio vedrà la Salernitana ospitare da calendario il Venezia all'Arechi, la squadra di Colantuono potrebbe anche non scendere in campo. I motivi sono di facile intuizione: per il numero dei positivi nel gruppo squadra o addirittura per via dell'esclusione dal campionato di Serie A se entro il 31 dicembre la società non dovesse essere ceduto ad un nuovo proprietario. Una situazione assolutamente paradossale che ha in ogni caso rovinato il sogno del ritorno in massima serie dei campani dopo 23 anni.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views