145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea piomba su Casadei e l’Inter rivede i fantasmi del passato: teme un altro disastro

Cesare Casadei è entrato nel mirino del Chelsea che ha presentato un’offerta all’Inter. Marotta spaventato dalla possibilità che possa materializzarsi un nuovo “caso Zaniolo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
145 CONDIVISIONI
Immagine

Può succedere di nuovo, il rischio è concreto, ma l'Inter vuole evitarlo. Certo, resistere a un'offerta del Chelsea non è facile, specie se la società nerazzurra è costretta a incassare qualcosa per poter rientrare in quella somma di denaro in entrata previsto in questo mercato. Ecco perché Marotta sta cercando di capire bene le intenzioni dei Blues nei confronti di Cesare Casadei. Il giovane centrocampista classe 2003 è finito nel mirino del club londinese su precisa indicazione di Thomas Tuchel. L'allenatore tedesco aveva già chiesto informazioni sul talento dei nerazzurri e avrebbe voluto che fosse stato inserito nell'affare Lukaku, ma così non è stato.

Nella calda estate dell'Inter è però finito inevitabilmente Casadei che in poche settimane si è ritrovato ad essere tirato in ballo più volte nella trattativa per il ritorno di Lukaku all'Inter e soprattutto nell'operazione Bremer con i nerazzurri saltata dopo l'inserimento deciso della Juventus a suon di milioni che si è assicurata il difensore. Il Torino avrebbe voluto proprio Casadei come contropartita tecnica da inserire nella trattativa ma l'Inter non ha fatto sconti: a titolo definitivo ma solo con diritto di recompra.

Ecco, una formula che riporta indietro nel tempo, precisamente al 2018, quando i nerazzurri acquistarono Nainggolan dalla Roma dando Nicolò Zaniolo ai giallorossi come contropartita. Una magia dell'allora ds Monchi che respinse in qualsiasi modo l'inserimento della recompra nel contratto di trasferimento assicurandosi in modo incredibile colui il quale oggi la Roma lo valuta almeno 45/50 milioni di euro.

Una beffa per l'Inter che adesso non vuole replicare lo stesso errore. Ma sarà molto complicato anche perché il Chelsea non concederà più una seconda occasione ai nerazzurri. C'è da considerare che i Blues hanno assecondato su tutto la società milanese e Romelu Lukaku pur di accontentare tutti portando nuovamente il belga in Serie A. L'Inter non volle inserire Casadei nell'affare ma ora il Chelsea torna all'assalto con un'offerta pari a 7/8 milioni di euro. Impossibile rifiutarlo così come sarà da capire se la proposta dei Blues di non inserire la recompra sia di primaria importanza come fu per Monchi e la Roma nel 2018 con Zaniolo.

L'Inter in questo modo vorrebbe avere sempre il controllo sul cartellino del calciatore. La sensazione però e che alle cifre attuali presentate dal Chelsea difficilmente l'operazione andrà in porto. Marotta potrebbe assecondare la volontà dei Blues di non inserire la recompra solo a fronte di una cifra più alta per acquistare il gioiello della Primavera nerazzurra con cui ha totalizzato nell’ultima stagione ben 17 gol e 5 assist in 40 presenze tra tutte le competizioni. Protagonista anche con la Nazionale Under 19 nell’Europeo di categoria, Casadei fu preso dall'Inter proprio nel 2018 quando il Cesena, proprietario del cartellino, fallì. Oggi il rischio è forte e l'Inter non vuole correre rischi.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views