88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calciomercato della Juventus si fa in quattro: Icardi, Gabriel Jesus, Werner e Kane

Mauro Icardi, Timo Werner, Gabriel Jesus, Harry Kane: quattro giocatori per il prossimo attacco bianconero. Alcuni sono obiettivi impossibili per ingaggio e concorrenza, altri sono sogni che si potrebbero realizzare la prossima estate. La situazione attuale e le strategie della società bianconera.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Juventus guarda soprattutto in attacco: Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala stanno dando il supporto richiesto trovando gol e giocate che stanno permettendo ai bianconeri di restare in corsa su tutti i fronti. Al di là dell'attuale situazione d'emergenza nazionale, si guarda al futuro alla ricerca di un potenziamento offensivo importante. Sul taccuino di Paratici ci sono diversi nomi, di top player che potrebbero davvero fare la differenza.

Gabriel Jesus: in attesa delle sanzioni dell'Uefa

Gabriel Jesus è uno dei profili più seguiti ma anche di quelli difficilmente raggiungibili: ha appena rinnovato il contratto fino al 2023, percepisce un assegno da favola (più di 5 milioni di euro all'anno) eppure è sul taccuino di Paratici. Perché? Semplicemente perché la situazione al Manchester City è in costante evoluzione dopo le sanzioni Uefa che ne hanno decretato l'esclusione dalle prossime due edizioni di Coppe per la violazione del Fair Play. L'attaccante brasiliano potrebbe ascoltare le sirene bianconere se, soprattutto, suonassero anche per Pep Guardiola.

Werner: l'accordo con il Bayern Monaco

Timo Werner del Lipsia è un altro giocatore monitorato dalla Juventus. Profilo giovane, classe 1996, è però anch'egli un obiettivo che appare più una chimera: ha rinnovato il contratto con il Lipsia fino al prossimo giugno 2023 ma ciò che fa preoccupare maggiormente la società di Agnelli è che dietro a quel prolungamento, si cela un accordo trasversale con i colossi del Bayern Monaco al quale sembrerebbe essere stato promesso il talento tedesco.

Kane: contratto da favola e concorrenza agguerrita

C'è anche Harry Kane, elemento di spicco degli Spurs di Mourinho e della nazionale inglese: il 26enne attaccante è in trattativa con il Tottenham che dovrebbe sottoporgli un rinnovo da favola. Si tratterebbe di un prolungamento fino al 2024 e un ingaggio superiore ai 12 milioni di euro che già percepisce. Numeri che sarebbero impossibili per la Juventus che dovrebbe affrontare anche una agguerrita concorrenza, dal Real Madrid al Manchester United.

Icardi: c'è il ‘muro' dell'Inter

Infine c'è anche Mauro Icardi, l'argentino di proprietà dell'Inter finito al Paris Saint-Germain la scorsa estate. In prestito, con diritto di riscatto, che al momento è difficile ipotizzare se il club francese eserciterà. L'attaccante ha iniziato bene la stagione, poi si è arenato aprendo a soluzioni differenti rispetto alla sua permanenza. Che costerà 75 milioni di euro ai parigini. La Juventus controlla ed è in attesa, già un anno fa si era proposta come alternativa valida ai nerazzurri che hanno fatto muro. La prossima estate potrebbe essere differente.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views