254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il beffardo autogol di Gonzalez non affossa il Lecce, Salernitana ko all’Arechi: ci pensa Strefezza

Il Lecce batte 2-1 la Salernitana all’Arechi nell’anticipo della settima giornata della Serie A: decisiva la rete di Strefezza che cancella la rete del pareggio dei campani arrivata a causa di un clamoroso infortunio del difensore dei salentini Gonzalez.
A cura di Paolo Fiorenza
254 CONDIVISIONI
Immagine

La settima giornata della Serie A 2022-2023 si apre con una sorpresa: la neopromossa Lecce batte 2-1 la Salernitana all'Arechi. Il subentrato Strefezza regala il primo successo in questo campionato ai salentini (che salgono a quota sei punti in classifica) condannando al ko i campani a distanza di oltre un mese dall'ultima volta (finora la formazione di Nicola aveva perso solo nella gara del primo turno contro la Roma).

Una sconfitta arrivata al termine di un match che ha visto i padroni di casa provare a fare la partita fin dai primi minuti di gioco e trovare subito il gol con Coulibaly poi però annullato per fuorigioco dall'arbitro Doveri. I campani spingono senza però riuscire ad impensierire l'estremo difensore leccese lasciando il fianco scoperto alle veloci ripartenze degli avversari. Ed è proprio da una di queste situazioni di gioco che poco prima dell'intervallo arriva la rete del vantaggio ospite: il Lecce recupera palla al limite della propria area, il pallone arriva a Hjulmand che verticalizza immediatamente per Ceesay che brucia in velocità Daniliuc, aggira Sepe e segna a porta sguarnita.

Immagine

In avvio di ripresa la Salernitana alza il ritmo alla ricerca del pareggio e ci va vicina prima con Maggiore e poi con le conclusioni di Kastanos (fermata da una bella parata di Falcone) e Piatek, il cui tiro da distanza ravvicinata sfiora il palo e si spegne sul fondo. La rete del pari è nell'aria e arriva al 55′: a segnare nella propria porta è però il difensore salentino Joan Gonzalez che sul calcio d'angolo battuto da Candreva svirgola il pallone che finisce nella propria porta senza lasciare scampo al proprio portiere per un incredibile autogol.

Gli uomini di Nicola provano dunque a completare la rimonta ma col passare dei minuti calano d'intensità. E così ad andare vicino al gol del nuovo vantaggio è il Lecce con l'azione personale di Banda che vede il proprio tiro a giro passare a pochi centimetri dal bersaglio grosso. La girandola di cambi nella parte finale del match cambia però l'inerzia del match con il subentrato Gabriel Strefezza che con uno splendido tiro a giro dal limite dell'area beffa Sepe e regala il primo successo in questo campionato al Lecce di Baroni.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views