223 CONDIVISIONI

Il Barcellona ‘chiama’ Raiola per avere Romagnoli, Lazio spiazzata: “Trattative già iniziate”

Alessio Romagnoli al Barcellona a parametro zero. La trattativa tra Mino Raiola e il club catalano sarà già stata avviata spiazzando la Lazio che è da tempo sul difensore attualmente al Milan.
A cura di Fabrizio Rinelli
223 CONDIVISIONI
Immagine

Alessio Romagnoli è uno dei giocatori maggiormente appetibile nel prossimo mercato estivo. Il difensore del Milan ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 che non verrà rinnovato per le prossime stagioni. Ennesimo addio a parametro zero dopo quelli di Donnarumma, Calhanoglu e Kessié che è ormai promosso sposo del Barcellona. Proprio il club catalano sarebbe pronto a mettere le mani anche su Romagnoli con l'avallo di Mino Raiola, persona che una ha sempre goduto della stima del presidente Joan Laporta.

Come riportato dal quotidiano spagnoli ‘AS', il Barcellona segue da tempo il difensore centrale italiano, che sarebbe uno degli obiettivi principali del club catalano per rafforzare la difesa. L'attuale situazione economica del club infatti non consente al Barcellona di effettuare operazioni dispendiose che prevedano l'acquisto di un giocatore pagando il cartellino a un'altra società. Ecco perché gli affari a parametro zero sono in questo momento l'unica via d'uscita possibile per poter portare avanti il mercato.

Immagine

‘AS' fa sapere che nel caso specifico di Romagnoli, le trattative sono state portate avanti personalmente da Mateu Alemany: "Sono già iniziate". Xavi e lo staff tecnico del Barcellona considerano Romagnoli il perfetto ricambio generazionale per essere il compagno di Ronald Araújo per i prossimi cinque anni. Inoltre, l'operazione ha il fattore a suo favore che il suo rappresentante è Mino Raiola, persona che ha una grande affinità con il presidente Joan Laporta.

Xavi Hernández è consapevole che uno dei reparti di cui la squadra ha più urgenza in questo momento è proprio la diesa. Per tutta la stagione la retroguardia catalana ha infatti mostrato carenze e debolezze, sia sulle fasce che sull'asse centrale. Romagnoli dunque come profilo ideale per sistemare la difesa beffando però di conseguenza anche la Lazio. In attesa di capire infatti come andrà a finire la trattativa, i biancocelesti sono preoccupati da questo inserimento.

La società di Lotito è infatti da tempo sulle tracce del giocatore. L'addio di Acerbi a fine stagione dopo gli ultimi screzi con i tifosi e un rapporto non sempre idilliaco con l'ambiente, porterebbe Romagnoli a coprire proprio quel buco lasciato dall'ex centrale del Sassuolo. Secondo il Corriere dello Sport, Raiola avrebbe anche ascoltato la proposta dei biancocelesti ma i 2,2 milioni di euro di ingaggio non avrebbero soddisfatto l'agente: per Romagnoli chiede infatti 3,3 milioni più bonus.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views