46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iervolino sogna Cavani alla Salernitana e attende Sabatini: “Mi ha promesso sorprese in settimana”

La Salernitana è pronta ad essere grande protagonista di questo mercato. Il sogno, neanche così nascosto, è quello di portare Cavani a Salerno. Nel frattempo il presidente Iervolino attende in settimana sorprese da Walter Sabatini.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana sta già programmando la prossima stagione per consegnare nelle mani di Davide Nicola una squadra pronta per macinare subito punti in campionato evitando di rivivere i timori di una cocente retrocessione vissuti fino a 9 giorni fa. Il presidente granata, Danilo Iervolino, ha infatti subito blindato lo stesso Nicola con un contratto biennale, mentre con il ds Walter Sabatini, ha prolungato l'accordo fino a giugno 2023. La società campana però non si è fermata dando ufficialmente il via anche al progetto del centro sportivo, autentico quartier generale del club per cui è già stata individuata l'area in cui sarà realizzato. Iervolino non vuole perdere tempo con l'obiettivo ben preciso di creare una Salernitana modello Atalanta o Sassuolo che possa ogni anno salvare la categoria e sperare magari di puntare anche all'Europa.

Immagine

Un'ambizione che dà respiro a un club e a un'intera città che a dicembre 2021 era ormai pronta a ricevere l'esclusione dal campionato di Serie A. Ora è tutta un'altra musica e anche il mercato dimostra quanto la Salernitana voglia puntare in alto. Oltre ai rinnovi di Verdi, Bonazzoli e Djuric, i granata stanno cercando di rinforzare la rosa grazie all'immenso lavoro dello stesso Sabatini che potrebbe anche accontentare il suo presidente. Iervolino è un grande estimatore di Edinson Cavani e in un'intervista rilasciata ai  microfoni della rubrica di Rai Gr Parlamento ‘La politica nel pallone’è ritornato sul rumors di mercato più seguito dai tifosi granata: "Sono un fan sfegatato di Cavani – ha detto – È un giocatore a tutto campo, potente, veloce, segna tanto e  non si risparmia mai. È nel finale di carriera e magari potrebbe approdare a Salerno, ma per ora resta un pensiero, non ci sono stati  contatti".

Immagine

Iervolino però non perde le speranze e si augura che proprio Walter Sabatini, che negli ultimi giorni ha fatto capire pubblicamente quanto fosse difficile imbastire una trattativa del genere con un giocatore dall'ingaggio così importante, possa realizzare il suo sogno. “So che Cavani è innamorato della Campania, e allora perché smettere di sognare? Le nostre porte sono aperte – incalza ancora Iervolino nell'intervista – Peraltro tanti agenti stanno proponendo giocatori alla Salernitana perché la nostra è stata una bella storia  di calcio.

Il direttore mi ha promesso sorprese in settimana”. Sabatini infatti potrebbe dare a Iervolino notizie importanti proprio in questa settimana, magari con qualche rinnovo importante, come quello di Verdi e Bonazzoli, o di investimenti importanti che vadano a rafforzare il reparto difensivo e d'attacco, leggermente da ritoccare rispetto a un centrocampo che invece ha trovato in Ederson e Bohinen due pilastri da cui ripartire il prossimo anno.

Immagine

"È stata un'impresa – ha detto ancora Iervolino – Quando sono subentrato la Salernitana aveva solo 8 punti". C'è un motivo ben preciso per cui la Salernitana ha confermato lo stesso assetto tecnico che ha concluso la stagione 2021/2022: "Il mix con Sabatini e Nicola ha funzionato e ha portato un gran bene, c'è stata una ferocia e determinazione incredibile nel voler raggiungere la salvezza – spiega – Ora c'è la volontà di attrezzare la squadra perché la Serie A è più difficile ma ci stiamo lavorando. Sono stati cinque mesi intensi ed entusiasmanti". Il patron dei campani ha concluso: "La Salernitana riparte da Walter Sabatini e Davide Nicola: abbiamo trovato un accordo con entrambi, verrà formalizzato nelle prossime ore". 

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views