444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic infinito, convocato dalla Svezia a 41 anni per le gare di qualificazione agli Europei

C’è anche il nome di Zlatan Ibrahimovic tra i convocati della Svezia per le gare di qualificazione a Euro 2024. Il Ct Andersson ha inserito nell’elenco anche l’attaccante del Milan che a 41 anni (42 a ottobre ndr) torna a essere protagonista con la maglia della sua Nazionale.
A cura di Fabrizio Rinelli
444 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche il nome di Zlatan Ibrahimovic tra i convocati della Svezia per le gare di qualificazione a Euro 2024. Il Ct Andersson ha inserito nell'elenco anche l'attaccante del Milan che a 41 anni (42 a ottobre ndr) torna a essere protagonista con la maglia della sua Nazionale. Ibra potrebbe giocare uno spezzone di partita contro Belgio e Azerbaijan. "Mercoledì saprete se c'è o no – aveva detto lo stesso Ct qualche giorno fa – Ho già detto che se è in forma e in salute, pure non fosse in grado di partire titolare, può dare ancora molto in termini di impegno e leadership e dell'influenza che ne deriva. Potrebbe fare come al Milan, dove gioca poco ma dà tanto".

Ora è arrivata la conferma ufficiale con la lista dei convocati diramata dalla Federazione svedese che ha dunque convocato anche Ibrahimovic per le gare di qualificazione agli Europei 2024. Un appuntamento importante che Andersson non vuole assolutamente fallire sperando così di fare leva soprattutto sull'esperienza del bomber del Milan che potrebbe dare tanto a una squadra giovane e in piena fase di cambiamento, così come accaduto col Milan a cavallo tra il 2020 e il 2023.

Ibrahimovic è appena rientrato in campo dopo una stagione trascorsa praticamente ai margini del Milan per via di quell'infortunio al ginocchio che aveva richiesto un intervento chirurgico al termine della stagione scorsa. L'ultima presenza in Nazionale da parte di Ibrahimovic risale al 29 marzo 2022 contro la Polonia. Ora per lui la possibilità di essere un elemento importante nel progetto di crescita iniziato dalla Federazione svedese. Il Ct ha infatti convocato anche altri giovani protagonisti, alcuni che militano anche nella nostra Serie A come Holm ed Ekdal dello Spezia ma anche Hien del Verona, oltre a diversi ex giocatori del massimo campionato italiano come Kulusevski, Olsen, Quaison e Svanberg.

L'attaccante svedese ha giocato uno spezzone di gara anche nell'ultimo match casalingo di campionato del Milan pareggiato contro la Salernitana. La terza presenza consecutiva in questa stagione dopo Atalanta e Fiorentina per un totale di 68 minuti. Ibrahimovic con la Svezia ha segnato 62 gol – il marcatore più prolifico di tutti i tempi – sommando complessivamente ben 121 presenze e le ultime reti risalgono a novembre 2015, quando segnò un gol nell'andata dei playoff degli Europei 2016 contro la Danimarca più una doppietta al ritorno. La sua prima convocazione della storia è datata addirittura 2001. Oggi l'ennesimo capitolo della sua straordinaria e infinita carriera.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views