90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sospetti di Mourinho per le ultime gare della Roma: “C’è gente interessata a farci finire ottavi”

José Mourinho ha parlato alla vigilia della gara tra la sua Roma e il Venezia. Il tecnico portoghese sospetta uno strano finale di campionato: “Qualcuno vuole farci finire ottavi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho ha parlato alla vigilia della gara che la sua Roma dovrà giocare in campionato contro il Venezia nel penultimo turno di Serie A. I giallorossi dovranno tornare a vincere dopo la sconfitta contro la Fiorentina al ‘Franchi' che si porta dietro ancora una coda di polemiche per via di quel rigore dubbio assegnato alla viola e poi realizzato da Nico Gonzalez. La qualificazione alla prossima Europa League è infatti ancora un rebus dato che solo in caso di vittoria della Conference League i giallorossi avrebbero la garanzia di parteciparvi il prossimo anno.

Dal campionato invece dovranno sperare di avere la meglio nella bagarre creatasi con Lazio, la stessa Fiorentina e Atalanta. Mourinho ha però dimostrato di non aver ancora superato la cocente delusione del ko di Firenze e soprattutto la rabbia per quella decisione arbitrale che a suo dire non è stata l'unica errata contro la Roma nel corso i questo campionato. Lo Special One ha dunque dei sospetti e spiega la sua riflessione: "Mi sembra che magari c'è gente che è interessata che noi finiamo ottavi, con la speranza che noi vinciamo la finale perché così sarebbe una cosa fantastica per il calcio italiano avere 8 squadre in Europa".

Il ragionamento di Mourinho è riferito al fatto che nel caso in cui i giallorossi dovessero finire dall'ottavo posto in giù e dovessero vincere la Conference, la Roma andrebbe in Europa League assieme alla quinta e sesta classificata (l'altro slot era riservato alla vincitrice o alla finalista di Coppa Italia ma Inter e Juve sono già in Champions) mentre la settima va in Conference League. In questo caso saranno otto i club italiani nelle Coppe 2022-2023. 

Una riflessione, quella di Mourinho, che però getta ombre su questo rovente finale di stagione e il portoghese lo sottolinea: "Questo però non si deve fare per mancanza di giustizia e di rispetto per gente che lavorano come noi" ha detto l'allenatore che si aspetta invece un grande finale di stagione dei suoi: "Mancanza di concentrazione per le ultime partite penso di no". Lo Special One però ha voluto comunque chiarire un concetto e tuona ancora una volta contro gli arbitri: "Contro una Fiorentina c'era una squadra stanca, loro avevano un motore diverso dal nostro e hanno giocato veramente bene – dice Mourinho – però siamo un po' stanchi di arbitri nel Var, di avere i problemi dopo la nostra gara".

L'allenatore della Roma punta il dito contro quelle decisioni che stanno penalizzando tantissimo la sua squadra: "Puniti come è successo spesso, perché questo è un modo di poter dire da noi ‘hanno sbagliato' però  alla fine hanno sbagliato, sono puniti, ma dove sono i punti? Dove sono i punti? Questo è il problema". Lo Special One conclude questo suo lungo intervento sottolineando: "Io non voglio dire lo stesso che ha detto il PSV dopo aver finito il campionato in Olanda, io non voglio dire ‘complimenti all'Ajax e al Var', io voglio finire quinto o sesto. Sono le posizioni in cui siamo stati in tutta la stagione”.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views