40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Friedkin pronti all’acquisto del Cannes: la proprietà della Roma punta anche un terzo club

I Friedkin sono pronti a chiudere l’acquisto del Cannes, l’annuncio potrebbe arrivare nel mese di maggio. I proprietari della Roma però vorrebbero investire ancora e hanno puntato anche un altro club.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è entrata nella fase calda della stagione. Il club giallorosso è attualmente fermo al quinto posto in campionato, in piena corsa per un posto in Europa il prossimo anno, ma soprattutto in lotta per giocarsi la finale di Conference League a Tirana. La squadra di Mourinho, dopo il pareggio 1-1 in casa del Leicester nella semifinale d'andata, punta sulla spinta dei 70mila dell'Olimpico per raggiungere la qualificazione all'atto finale della terza competizione europea introdotta quest'anno dalla Uefa. Abraham e compagni, dopo un inizio altalenante, hanno finalmente trovato il giusto equilibrio con lo Special One in panchina e adesso hanno fatto felice anche i Friedkin.

I proprietari della Roma sono soddisfatti dell'attuale momento della squadra e in attesa di concludere la stagione, con la speranza che possa culminare con un trofeo, pensano anche al futuro. I proprietari della Roma stanno infatti continuando ad investire nel calcio. Come riporta il Corriere dello Sport, i Friedkin avrebbero perfezionato l'acquisto del Cannes. Una società francese della città nota soprattutto per il Festival del Cinema, che attualmente milita nella National 3 francese (equivalente dell'Eccellenza italiana, la quinta serie).Dopo i primi rumors di febbraio, ora ci sarebbe anche la data dell'annuncio ufficiale dell'acquisto del club.

Immagine

I Friedkin sono infatti pronti ad annunciare questo secondo investimento nel mondo del calcio nel mese di maggio. Praticamente durante il Festival in programma tra il 17 e il 28 dello stesso mese. Un'operazione che sarebbe comunque legata anche al progetto di sviluppo immobiliare con un nuovo stadio. Quello dei Friedkin è dunque un autentico progetto di rilancio nei confronti di un club come il Cannes che vanta anche due partecipazioni alla Coppa Uefa. Ma l'idea dei proprietari della Roma è anche quella di proseguire ad investire nel mondo del calcio puntando anche un altro club, che sarebbe il terzo nel caso in cui l'operazione dovesse andare in porto: il Courtrai, un club belga dove ora gioca in prestito anche Bryan Reynolds, ancora di proprietà della Roma.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views