93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

I convocati dell’Inghilterra per i Mondiali: esclusi Abraham, Smalling e Tomori da Qatar 2022

Gareth Southgate ha ufficializzato i nomi dei 26 convocati dell’Inghilterra per i Mondiali del 2022. In Qatar ci saranno pure Maddison, Wilson e White. La stella è Kane.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Erano attesissimi i convocati dell‘Inghilterra per i Mondiali 2022. Perché la nazionale di Southgate è una di quella con la maggiore abbondanza. Le sorprese non mancano. L'esclusione di James era certa, perché purtroppo l'esterno del Chelsea ha riportato un infortunio meno di un mese fa, e non riesce a recuperare. Esclusi tutti gli inglesi della Serie A. Non c'è posto per Tomori del Milan e per Smalling e Abraham della Roma.

La maggior parte dei nomi era quasi scontata, ma avendo tanta abbondanza Southgate aveva la possibilità di scegliere tra un numero enorme di calciatori. Più di qualcuno sarà scontento. Scontati i nomi dei tre portieri. In difesa c'è anche Ben White dell'Arsenal. Incredibilmente c'erano dei dubbi su Alexander-Arnold, che alla fine volerà in Qatar grazie soprattutto al forfait di James.

I centrocampisti sono solo sei, tutti di grande qualità. Scelto pure Phillips, un titolarissimo a Euro 2020 che ha giocato poco in stagione a causa di un infortunio. Presente anche il giovane talento del Chelsea Gallagher. Sono otto gli attaccanti, oltre i soliti ci sono anche Wilson del Newcastle e Maddison del Leicester.

Southgate non ha deciso di portare con sé tre calciatori della Serie A: Tammy Abraham, che paga probabilmente un pessimo avvio di stagione, e i difensori Chris Smalling, che è uno dei migliori del campionato italiano, e Tomori, che con il Milan ha vinto lo scudetto.

I convocati dell'Inghilterra per Qatar 2022

  • Portieri: Pickford (Everton), Pope (Newcastle), Ramsdale (Arsenal);
  • Difensori: Alexander-Arnold (Liverpool), Coady (Everton), Dier (Tottenham), Maguire (Manchester United), Shaw (Manchester United), Stones (Manchester City), Trippier (Newcastle), Walker (Manchester City), White (Arsenal);
  • Centrocampisti: Bellingham (Borussia Dortmund), Gallagher (Chelsea), Henderson (Liverpool), Mount (Chelsea), Phillips (Manchester City), Rice (West Ham);
  • Attaccanti: Foden (Manchester City), Grealish (Manchester City), Kane (Tottenham), Maddison (Leicester), Rashford (Manchester United), Saka (Arsenal), Sterling (Manchester City), Wilson (Newcastle).

L'Inghilterra è inserita nel Gruppo B ed esordirà nei Mondiali il 21 novembre. Nel raggruppamento sono inserite anche il Galles, e ci sarà un derby britannico, gli Stati Uniti e l'Iran.

93 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views