58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I calciatori italiani più costosi al mondo: Verratti domina la classifica

Quali sono i calciatori italiani più costosi al mondo? A guidare questa speciale classifica è Marco Verratti perno di centrocampo del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana con un valore di mercato di 75 milioni di euro. I primi che militano in Serie A sono Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, a pari merito sul terzo gradino del podio.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Se Mbappé il calciatore più costoso del panorama internazionale, qual è l’italiano che ha il valore di mercato più alto? Utilizzando i dati di transfertmarkt.it, senza far riferimento ad eventuali clausole rescissorie, è Marco Verratti il giocatore del Belpaese più prezioso a livello internazionale. Nella speciale graduatoria dei calciatori italiani dalla quotazione più elevata, i primi che militano in Serie A sono Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, a pari merito sul terzo gradino del podio

Quali sono i calciatori italiani più costosi al mondo, Verratti guida la classifica

A comandare la speciale classifica dei calciatori italiani più costosi al mondo, è Marco Verratti. Il perno del centrocampo del Paris Saint Germain e della Nazionale guarda tutti i suoi colleghi connazionali dall'alto con una quotazione di mercato di 75 milioni di euro. 10 in più del secondo in classifica, ovvero Jorginho, compagno di squadra in azzurro. Il calciatore del Chelsea è valutato 65 milioni di euro. Al terzo posto troviamo a pari merito i primi rappresentanti della Serie A ovvero Lorenzo Insigne del Napoli, e Federico Chiesa della Fiorentina (60 milioni di euro)

La top ten dei giocatori italiani con il valore di mercato più alto, non ci sono juventini

Alle loro spalle troviamo Gigio Donnarumma portiere del Milan che occupa il quinto posto con una quotazione di mercato di 55 milioni di euro. Curioso come a seguire in questa speciale classifica dei giocatori italiani più preziosi troviamo, il calciatore più vecchio e quello più giovane della top ten, ovvero Ciro Immobile della Lazio (30 anni) e Nicolò Zaniolo della Roma (20 anni) con un valore di 50 milioni di euro. A chiudere la coppia Romagnoli (Milan), Barella (Inter) valutati 45 milioni di euro, e quella formata da Belotti (Torino) e Pellegrini (Roma) a 40 milioni di euro. Spicca l'assenza tra i primi dieci di calciatori della Juventus: il primo è Federico Bernardeschi con 35 milioni, mentre il secondo è il 32enne Bonucci 21esimo.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views