691 CONDIVISIONI
Scudetto Napoli 2023

I calciatori del Napoli cantano il vecchio inno e i cori dei tifosi: la festa Scudetto nella notte

Dopo aver conquistato lo scudetto i calciatori del Napoli hanno festeggiato il titolo con tutti i crismi, lo hanno fatto prima negli spogliatoi e poi in albergo. Sui social foto e video della festa.
A cura di Alessio Morra
691 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli ha vinto lo Scudetto. Ci è riuscito per la terza volta. La festa è partita al termine del match con l'Udinese, terminato 1-1. Serviva un punto e il gol di Osimhen lo ha prodotto. La città si è scatenata. Ma letteralmente in ogni angolo del mondo si è festeggiato. Più di tutti hanno celebrato il titolo ovviamente i calciatori che una volta rientrati in albergo si sono dati alla pazza gioia. Nessuno escluso. Cori, canti, foto, video postati sui social. Una celebrazione bella genuina di una squadra che ha iniziato campionato sembrava non avere quasi nemmeno la chance di arrivare tra le prime quattro e che invece ha riportato il Tricolore a Napoli dopo 33 anni.

L'attesa è stata infinita. Il pari con la Salernitana aveva rimandato tutto a quest'ultimo turno, il trentatreesimo. La Lazio vincendo aveva ulteriormente rinviato tutto. Il Napoli aveva bisogno di un punto e se l'è preso. In città la festa è durata tutta la notte. I calciatori non sono rientrati a casa e si sono recati in albergo dove hanno proseguito i festeggiamenti, iniziati già negli spogliatoi.

Qua e là si inizia a intravedere qualcosa subito. Kim con i capelli dipinti d'azzurro, così come Zielinski. Capitan Di Lorenzo ha stappato. Anche il tranquillo Kvaratskhelia, dopo aver mostrato tutta la sua emozione in precedenza, ha pubblicato una stories in cui si vede tutta la squadra che canta e balla a cena dopo la vittoria dello Scudetto.

Immagine

Zielinski, che con Mario Rui è quello che da più tempo milita con il Napoli, non è un amante dei social network ma ha condiviso diverse stories. Nella prima il centrocampista polacco lo si vede con la maglia celebrativa ha intonato uno dei cori più amati dalla tifoseria, quello basato sulle note di "Freed from desire".

Capitan Di Lorenzo è stato il primo poi a intonare "Quel ragazzo della Curva B", brano di Nino D'Angelo, che per diverso tempo è stato l'inno ufficiale del Napoli ed è un pezzo molto amato dagli stessi tifosi partenopei. E un po' tutti i calciatori poi lo hanno cantato. Immagini splendide, di una festa genuina, con tutta la squadra che ha celebrato un trionfo atteso da tempo e meritato, considerato anche l'ampio vantaggio in classifica.

691 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views