65 CONDIVISIONI

I 13 calciatori che hanno giocato sia con Cristiano Ronaldo che con Lionel Messi

Quanti giocatori hanno avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo e Leo Messi? Sono 13 i calciatori che nella loro carriera hanno giocato sia con il campione portoghese che con quello argentino, tra squadre di club e nazionali. Tra questi spiccano anche i due attuali compagni di CR7 Dybala e Higuain.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI
Immagine

Quali sono le differenze e le similitudini tra Cristiano Ronaldo e Messi? Una domanda a cui sicuramente può rispondere chi ha avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con entrambe le stelle del calcio. Sono 13 i calciatori che nella loro carriera hanno giocato sia con il campione portoghese che con quello argentino, tra squadre di club e nazionali. Tra questi spiccano anche i due attuali compagni di CR7 Dybala e Higuain, che hanno fatto reparto con la Pulce nella nazionale argentina.

I 13 calciatori che hanno giocato sia con Messi che con Cristiano Ronaldo

Sono dunque 13 i calciatori che in carriera hanno giocato sia con Cristiano Ronaldo che con Leo Messi. Nella lista troviamo due attuali compagni del portoghese alla Juventus, ovvero Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. I due hanno spesso e volentieri militato con la Pulce nella nazionale argentina, condividendo per esempio l'esperienza dell'ultimo mondiale. A proposito di Albiceleste, sono stati compagni del numero 10 anche Carlos Tevez, Gabriel Heinze, Angel Di Maria, Ezequiel Garay e Fernando Gago. Se i primi due hanno giocato al fianco di Cristiano Ronaldo nel Manchester United, gli altri tre hanno militato nel Real Madrid protagonisti dunque anche di Clasico da avversari di Leo.

Chi ha giocato con Messi e Ronaldo, tra Argentina, Portogallo e squadre di club

Discorso inverso invece per tre calciatori che hanno militato al fianco di Ronaldo nella nazionale del Portogallo, come Deco, André Gomes e Nelson Semedo. Tutti e tre hanno avuto poi la possibilità di condividere la casacca anche con l'argentino al Barcellona. A completare questa rassegna ci sono anche tre giocatori né portoghesi e né argentini, che hanno giocato nella stessa squadra di club di Messi e CR7. Il primo è l'ex bomber svedese Henrik Larsson, che ha giocato sia nello United con Ronaldo che con la Pulce nel Barcellona. Stesso discorso per Gerard Piqué, ex centrale dei Red Devils diventato poi una colonna blaugrana. Infine non bisogna dimenticare Martin Caceres che dopo l'esperienza in blaugrana, nella scorsa annata ha militato con il portoghese alla Juventus.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views